L’Associazione "Regaliamoci un sorriso" promuove il Volontariato fra i giovani con il video "Vivi Generosamente"

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con il concorso #GIOVANIDEE#

Il video "Vivi Generosamente!", vincitore del Concorso #GIOVANIDEE# 2019 promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, nasce da un'idea dell'Associazione Regaliamoci un sorriso OdV, che gestisce a Molfetta il Social Market Solidale.
Il concetto di fondo dello spot è: "Fare volontariato fa bene! Fa crescere in autostima. Da un senso alla propria vita. Sviluppa competenze che non si sapeva di avere".
L'Associazione Regaliamoci un sorriso OdV ha voluto perciò coinvolgere i giovani volontari di alcune realtà del territorio che, attraverso il video, potessero comunicare ai loro coetanei il proprio entusiasmo, offrendo un panorama di ambiti di intervento che spaziano dalla tutela della salute alla cura degli animali e dell'ambiente, dal servizio verso gli ultimi al volontariato internazionale.
"L'obiettivo – afferma il presidente dell'Associazione Graziano Antonio Salvemini – è quello di portare lo spot negli Istituti scolastici della nostra città per avviare un dialogo sul Volontariato con le giovani generazioni. Inoltre, auspichiamo la creazione di un tavolo permanente del Volontariato o di un Forum delle Associazioni di Volontariato di Molfetta. Basti pensare che il primo giorno in cui ci siamo incontrati per lavorare su questo progetto, abbiamo preso atto che molti giovani volontari ignoravano l'esistenza delle altre associazioni della città e le loro attività. La speranza, pertanto, è che il video "Vivi Generosamente!" possa essere l'ideale sigla di apertura di questa rete da costruire in città."
Le Associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del video sono state: Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta, SERMolfetta, Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) – Sezione di Molfetta, 2HANDS Molfetta e Associazione InCo (Interculturalità e Comunicazione) di Molfetta.

IL VIDEO: https://www.facebook.com/csvbari/posts/1382137555323207
  • Associazione “Regaliamoci un sorriso”
Altri contenuti a tema
Musica e solidarietà con il Concerto di “Natale sinfonico dal mondo” a Molfetta Musica e solidarietà con il Concerto di “Natale sinfonico dal mondo” a Molfetta Concerto a scopo benefico: i proventi interamente all'Associazione Regaliamoci un sorriso OdV
1 Social Market Solidale a Molfetta, che cos’è esattamente? Social Market Solidale a Molfetta, che cos’è esattamente? Presentato il progetto dell'Associazione "Regaliamoci un sorriso" presieduta da Graziano Antonio Salvemini
3 Il Social Market Solidale diventa realtà per Molfetta Il Social Market Solidale diventa realtà per Molfetta L'Associazione “Regaliamoci un sorriso” curerà la gestione in partnership con Caritas, Gruppo Vincenziano e SerMolfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.