Michele Zaza
Michele Zaza

L'arte di Michele Zaza protagonista in una mostra a Napoli

Il progetto espositivo sarà visitabile al Maschio Angioino dal 16 luglio

«A partire dal prossimo 16 luglio Michele Zaza, un altro figlio illustre di Molfetta, esporrà nella Cappella palatina situata negli ambienti del Maschio Angioino, a Napoli. E questo è motivo di grande soddisfazione. Molfetta sarà protagonista di una mostra evento».

Il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta così la notizia dell'ormai imminente apertura della mostra "Michele Zaza – Pensiero Cosmico", un progetto espositivo site-specific, che si terrà a Napoli dal 16 luglio al 10 settembre prossimo.

«Faccio mia – continua il Sindaco - una citazione di Arthur Schopenhauer, secondo il quale l'arte si deve necessariamente considerare come il grado più alto, come l'evoluzione più perfetta di quanto esiste; perché ci offre essenzialmente la stessa cosa che il mondo visibile; ma più concentrata, più perfetta, con scelta e con riflessione. Ecco, l'arte di Michele Zaza, è così. E' il luogo di una libertà perfetta che accompagna, chi guarda, al di là della materia».
  • Arte
Altri contenuti a tema
Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Il primo cittadino: «La ricordiamo emozionata e sorridente alla mostra di qualche anno fa»
L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto Per l'occasione previste visite gratuite al Museo Diocesano
Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Il celebre trofeo è stato dipinto da tanti pittori di fama internazionale dal Seicento ad oggi
"A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta "A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta Le esposizioni su Giaquinto sono visitabili nei nuovi ambienti del Seminario vescovile
Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Si è concluso il secondo incontro del progetto "Il giovedì dell'arte" dell'istituto comprensivo "Manzoni-Poli"
Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Secondo incontro per il progetto del professor Giovanni Perillo dell'istituto "Manzoni-Poli"
Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni L'iniziativa "Ars incisoria" è a cura del giovane Gabriele Mastropasqua
Inizia oggi a Molfetta la "Giaquinto Experience" per conoscere il famoso pittore Inizia oggi a Molfetta la "Giaquinto Experience" per conoscere il famoso pittore Animazione digitale disponibile nella sala immersiva del Seminario Vescovile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.