L'alternativa
L'alternativa
Politica

"L'alternativa" si è presentata ieri a Molfetta

Le forze del centro-sinistra unite per un catalizzatore culturale sul territorio

Ieri sera a Molfetta si è svolta la presentazione de "L'alternativa", con l'inaugurazione della sede che si trova in via Quintino Sella 15.

Si tratta di un'evoluzione naturale degli esponenti politici che, durante le elezioni comunali dello scorso anno, appartenevano alla lista a sostegno del candidato sindaco Pasquale Drago.

"L'alternativa" nasce dalla necessità di rendere più efficace la presenza in consiglio comunale di coloro che hanno sostenuto Drago.

Durante l'incontro di ieri, coloro che hanno aderito alla lista hanno riflettuto sulla volontà di essere catalizzatori di un'alternativa culturale concreta sul territorio. Un luogo di condivisione, studio, partecipazione. Un'azione politica che parte dalle persone e le pone al centro del suo impegno.

Nella serata di ieri sono intervenuti esponenti del centro-sinistra presenti sul territorio come Danilo Sallustio, Annamaria Gagliardi, Giovanni Infante, Annalisa Altomare, Corrado Minervini, Cosimo Sallustio, Domenico Favuzzi, Ezio Mazzola.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Politica
Altri contenuti a tema
Molfetta, Ala democratica inaugura il suo Comitato elettorale. Un momento di incontro con la città Molfetta, Ala democratica inaugura il suo Comitato elettorale. Un momento di incontro con la città In programma mercoledì 29 aprile
Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua nelle elezioni comunali Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua nelle elezioni comunali Annunciati anche i nomi dei candidati che rappresenteranno il movimento all’interno della lista “Mastropasqua Sindaco”
«Cambiare il Comune non l’identità di Molfetta affinché nulla resti più come prima» «Cambiare il Comune non l’identità di Molfetta affinché nulla resti più come prima» Pietro Mastropasqua e la sua coalizione composta da undici liste
La lista "Molfetta Azzurra" diffida l’uso non autorizzato del proprio simbolo La lista "Molfetta Azzurra" diffida l’uso non autorizzato del proprio simbolo La civica prende le distanze da un presunto utilizzo improprio sui social e annuncia possibili azioni a tutela dell’identità politica
Il linguaggio  che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il linguaggio che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il candidato sindaco aderisce al vademecum in cinque punti di Amnesty International Molfetta contro l'odio in campagna elettorale
Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Frattura nel centrosinistra locale e richiesta di un intervento urgente al livello regionale
Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Lo spazio allestito ospiterà un’iniziativa, a cura della coalizione
Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Duro attacco: «Evidente come stia vivendo una crisi profonda, è allo sbando»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.