Riprese
Riprese

"Journeys with the Messiah": un docu-film USA girato a Molfetta

Il cast e lo staff a lavoro nei pressi del Duomo

Sono in corso di lavorazione le riprese di "Journeys with the Messiah", docu-film americano, girato in queste ore a Molfetta, tappa di un viaggio che porterà il cast e la troupe anche in altre città della Puglia e poi in Basilicata.

Nella giornata di ieri gli operatori erano all'opera in città, nei pressi del porto. Otto furgoni tecnici e circa dieci persone che hanno impegnato diverse ore per girare alcune scene che finiranno poi sul mercato statunitense.
La troupe ha lavorato nei pressi dell'arcaico ingresso del Duomo, cercando di sfruttare al meglio i suggestivi giochi cromatici regalati dalle luci del pomeriggio e dell'imbrunire sulla pietra bianca della Chiesa Vecchia.

"Journeys with the Messiah" nasce come progetto fotografico attraverso cui Micheal Belk, ideatore e curatore, ha girato il mondo alla ricerca di come Dio ha incontrato l'anima del suo popolo. Già circa dieci anni fa, il progetto fece tappa a Molfetta dove si è deciso di tornare per ambientare alcuni passaggi del racconto.

Belk è un fotografo molto apprezzato in America. Vanta collaborazioni con GQ, Vanity Fair, Vogue ed Elle.
  • Journeys with the Messiah
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.