Istituto Vespucci
Istituto Vespucci

"Jeans che passione": sfilata di moda all'istituto Vespucci

Appuntamenti alle ore 10 e alle ore 18 di oggi

L'Istituto di Istruzione Secondaria "Amerigo Vespucci" di Molfetta, con la dirigenza del Prof. Francesco Allegretta, mette in scena i progetti che hanno fatto da leitmotiv nella prima parte dell'anno scolastico in corso. E lo fa con un doppio appuntamento che si terrà giovedì 18 gennaio, in prima battuta alle 10, per poi replicare alle 18 con anche la premiazione del concorso indetto per gli studenti delle scuole medie inferiori sul tema "Jeans che passione".

In passerella sfileranno oltre cinquanta studentesse e studenti delle scuole medie, oltre a quelli dell'istituto Vespucci.
Contaminazioni, perché i lavori che sfileranno sulla passerella sono frutto delle contaminazioni tra stili, generi, tessuti e forme d'arte anche mutuate dalla street-art.

"Jeans che passione" metterà in passerella anche le alunne e gli alunni di alcune scuole medie di Molfetta, che indosseranno jeans dipinti e decorati da loro. E' anche frutto di un'esigenza di mercato, perché le aziende spingono verso il riciclo dei materiali. Un lavoro iniziato già lo scorso anno scolastico, quando l'istituto Vespucci partecipò all'oramai ben noto concorso promosso dal Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta "Fashion Walking Apulia - School Contest", nel quale il riuso e il riciclo era un perno fondamentale.

Non solo moda, ma anche musica con l'esibizione di alcune studentesse, e la danza con gli studenti coordinati dall'espero Maestro Vito Raffanelli.

Il make-up delle studentesse sarà curato dall'accademia Effe.Di, mentre la manifestazione finale vedrà in scena anche i gioielli del Maestro Vito Gurrado, poliedrico artista di conclamata fama internazionale.

Tutte le attività teorico-pratiche dell'istituto Amerigo Vespucci sono state realizzate grazie anche alla vasta rete di aziende con le quali l'istituto è collegata per l'alternanza scuola-lavoro: da Bitonto a Bisceglie; una rete che ha permesso a moltissime studentesse e studenti di essere inseriti nel mondo del lavoro. Un contest che si è rivelato foriero di soddisfazioni per il settore moda (e, in particolare, per l'attuale classe IV), perché sono stati conseguiti due importanti premi: unici a conseguire tale risultato tra tutte le scuole pugliesi in competizione.
La kermesse, tra musica e sfilate, è aperta al pubblico: primo appuntamento alle 10; secondo appuntamento ore 18, sempre presso la sede dell'istituto.

L'offerta formativa dell'istituto Vespucci si completa con gli indirizzi meccanico, elettrico e con l'indirizzo tecnico nautico.
  • Istituto Vespucci
Altri contenuti a tema
“Manifattura e logistica: insieme per vincere la sfida del futuro" all'Istituto Nautico di Molfetta “Manifattura e logistica: insieme per vincere la sfida del futuro" all'Istituto Nautico di Molfetta Presentazione del progetto dell’Hub intermodale del Porto di Molfetta
“Cento anni tra la gente di mare” per l’I.I.S.S. “Vespucci” di Molfetta “Cento anni tra la gente di mare” per l’I.I.S.S. “Vespucci” di Molfetta D’Aucelli, dirigente scolastico: «prossimo obiettivo creare una scuola di alta formazione»
L'IISS Vespucci di Molfetta celebrerà domani i suoi 100 anni di storia L'IISS Vespucci di Molfetta celebrerà domani i suoi 100 anni di storia Conferenza stampa alle ore 18:30 presso l'aula magna della scuola
Gli alunni dell’Istituto Nautico “Vespucci” di Molfetta premiati dal Ministro della Pubblica Istruzione Gli alunni dell’Istituto Nautico “Vespucci” di Molfetta premiati dal Ministro della Pubblica Istruzione Il Riconoscimento consegnato all’Arsenale della Pace a Torino
Cento anni tra la gente di mare per l'IISS Vespucci di Molfetta Cento anni tra la gente di mare per l'IISS Vespucci di Molfetta Stamattina la cerimonia inaugurale della mostra per il centenario dell'istituto
L'istituto "Amerigo Vespucci" di Molfetta celebra i 100 anni di vita L'istituto "Amerigo Vespucci" di Molfetta celebra i 100 anni di vita Domani l'avvio degli eventi per festeggiare il secolo di attività sul territorio
Le classi dell’Istituto Tecnico Nautico dell’I.I.S.S. Amerigo Vespucci di Molfetta a bordo della nave Aretusa Le classi dell’Istituto Tecnico Nautico dell’I.I.S.S. Amerigo Vespucci di Molfetta a bordo della nave Aretusa La nave sarà in zona per rilievi topografici della costa e delle opere portuali
Eccellenze della Scuola: premiazione all'Istituto "Amerigo Vespucci" Eccellenze della Scuola: premiazione all'Istituto "Amerigo Vespucci" Manifestazione lunedì 11 giugno alla presenza del Sindaco Tommaso Minervini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.