alunni mons bello
alunni mons bello

L'istituto “Mons. Bello” finalista al Premio della nonviolenza 2016

E’ possibile votare il video “Keep calm and play football” sino al 20 febbraio

Il video "Keep calm and play football", realizzato degli alunni di quarta sezione Tecnica grafica e comunicazione dell'Istituto "mons. Bello" di Molfetta, è stato selezionato fra i cinque finalisti a livello nazionale del "Premio della nonviolenza 2016", promosso dalle associazioni internazionali "Greenpeace" e "Mondo senza guerre e senza violenza", unico pugliese fra i video prescelti.

"Keep calm and play football" aveva già conquistato il secondo posto al concorso "Vivere da sportivi a scuola di Fair Play", svoltosi a Milano nel mese di novembre, nell'ambito del Festival internazionale di cinematografia sportiva.

Il lavoro è stato realizzato dagli alunni dell'Istituto mons. Bello, con l'ausilio dei docenti Fabio Modesti e Vito Porta, e diretto dalla professoressa Maria Rosaria Pugliese.

Gli obiettivi e la narrazione del video collimano perfettamente con quelli del premio che intende incoraggiare i lavori degli alunni e degli insegnanti che operano nella formazione alla "nonviolenza" e all'attuazione di metodologie nonviolente per la risoluzione di conflitti, a partire dall'ambito scolastico o del proprio territorio e far riflettere l'opinione pubblica sui temi della non violenza, della solidarietà e della pace, riempiendo di significato culturale questi ideali e facendo in modo che la nonviolenza diventi una pratica comune nella risoluzione dei conflitti.

Sarà possibile votare il video sino al prossimo 20 febbraio sul sito www.premiodellanonviolenza.it o il post "Vota il finalista del Premio Nazionale della Nonviolenza – V Edizione" che si trova sulla pagina facebook del concorso facebook.com/premiodellanonviolenza.it, cliccando "mi piace" in alto nella pagina e autorizzando l'applicazione poll prima di votare il video.

L'evento conclusivo, con la presentazione dei lavori finalisti, è programmato per la prima settimana di marzo a Roma.
  • Istituto mons. Bello
  • premio della nonviolenza 2016
Altri contenuti a tema
Intitolata a Paolo Sasso la palestra dell'IISS "Mons. Bello" di Molfetta Intitolata a Paolo Sasso la palestra dell'IISS "Mons. Bello" di Molfetta Studenti, docenti e amici hanno partecipato alla cerimonia
Sebastiano Somma all’IISS di Molfetta per raccontare il suo don Tonino Sebastiano Somma all’IISS di Molfetta per raccontare il suo don Tonino Nell’ambito del progetto/concorso “Sentinelle di pace”
Gli studenti del'IISS "Mons. Antonio Bello di Molfetta protagonisti della Notte Bianca della Legalità Gli studenti del'IISS "Mons. Antonio Bello di Molfetta protagonisti della Notte Bianca della Legalità La manifestazione si è tenuta per la prima volta a Bari
50 anni dell’Avis: logo creato dagli alunni dell’Istituto “Mons. Bello” 50 anni dell’Avis: logo creato dagli alunni dell’Istituto “Mons. Bello” Il presidente Gadaleta: «emergenza rientrata, ma non dimentichiamo di donare sangue»
Al via il progetto tra McDonald’s e istituto "Mons. Bello" Al via il progetto tra McDonald’s e istituto "Mons. Bello"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.