isola ecologica
isola ecologica
Territorio e Ambiente

Isola ecologica chiusa oggi e domani. Poi a Pasqua e Pasquetta

Il presidente Zaza «È una scelta»

Isola ecologica chiusa il 3 e 4 aprile. E' quanto si legge in un cartello esposto fuori dalla struttura, situata sotto il Ponte di Lama Cupa, all'incrocio tra via Cozzoli e via Generale Amato, a Levante.

La struttura è utilizzata per il conferimento differenziato di carta, plastica, vetro, acciaio, alluminio, legno, oli vegetali, ingombranti, vecchie tv, pc, apparecchi elettronici ed è visitata anche dalle scolaresche, come da programmi didattici per l'educazione del bambino alle tematiche ambientali e al riciclaggio dei rifiuti.

«È una scelta», spiega Antonello Zaza, presidente dell'Asm che si occupa della gestione dell'impianto, scelta effettuata visto il volume di lavoro che toccherà agli operatori per assicurare la pulizia della città in occasione delle processioni in programma per la Settimana Santa, come spiegato dallo stesso Zaza.

Tuttavia non è la prima volta che l'isola ecologica resta chiusa, e per più giorni, come accadrà anche questa volta visto poi l'arrivo della domenica di Pasqua e del lunedì di Pasquetta.
E ciò non è di sicuro il meglio per l'impianto che giocherà un ruolo cruciale a partire da giugno quando, quasi sicuramente proprio a Levante, partirà la start up della raccolta differenziata porta a porta, proprio come annunciato dallo stesso Zaza lo scorso 5 marzo, in occasione di un incontro organizzato da Agenda XXI.

Inoltre non sono pochi i casi di rifiuti ingombranti (da ultimo un vecchio divano) lasciati proprio fuori dalla struttura. In questo caso si tratta non di cattiva organizzazione ma solo di inciviltà.
isola ecologicaisola ecologica
  • isola ecologica
Altri contenuti a tema
Variazione d'orario per le isole ecologiche di Molfetta mercoledì 8 giugno Variazione d'orario per le isole ecologiche di Molfetta mercoledì 8 giugno Tutti i punti di raccolta saranno chiusi dalle 10 alle 12
Mancato rispetto delle norme anti-Covid, l'ASM ammonisce i fruitori delle isole ecologiche Mancato rispetto delle norme anti-Covid, l'ASM ammonisce i fruitori delle isole ecologiche L'azienda: «Comportamenti irregolari. Misure di sicurezza più incisive»
L'isola ecologica del porto di Molfetta sarà chiusa a Natale e Capodanno L'isola ecologica del porto di Molfetta sarà chiusa a Natale e Capodanno La comunicazione fornita dall'ASM
Sciopero operatori ecologici, a Molfetta isole ecologiche aperte domenica pomeriggio per conferire l'umido Sciopero operatori ecologici, a Molfetta isole ecologiche aperte domenica pomeriggio per conferire l'umido Una nota del Comune: «Evitare situazioni spiacevoli»
Il 14 luglio variazioni negli orari di apertura delle isole ecologiche di Ponente e Levante Il 14 luglio variazioni negli orari di apertura delle isole ecologiche di Ponente e Levante I centri chiuderanno alle ore 16:00
Isole ecologiche, fino al 30 gennaio a Molfetta aperte solo al mattino Isole ecologiche, fino al 30 gennaio a Molfetta aperte solo al mattino La decisione per consentire alti livelli di sicurezza per operatori e fruitori
Isole ecologiche di Molfetta aperte dalle 7 alle 13 nel giorno dell'Epifania Isole ecologiche di Molfetta aperte dalle 7 alle 13 nel giorno dell'Epifania Sarà chiuso, invece, l'ufficio porta a porta
L'isola ecologica di Levante verso l'ampliamento L'isola ecologica di Levante verso l'ampliamento L'obiettivo sarà soddisfare un maggiore numero di utenti
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.