Isabella Ragno e Francesco Tammacco nel nuovo cortometraggio di Michele Pinto
Isabella Ragno e Francesco Tammacco nel nuovo cortometraggio di Michele Pinto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Isabella Ragno e Francesco Tammacco nel nuovo cortometraggio di Michele Pinto

Le riprese inizieranno nei prossimi giorni a Ruvo di Puglia. Nel cast anche Mingo De Pasquale

Due volti noti del panorama artistico molfettese, Isabella Ragno e Francesco Tammacco, saranno tra i protagonisti del nuovo cortometraggio "Bad Romance", firmato dal regista ruvese Michele Pinto, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo ottenuto a gennaio all'Hollywood Series di Los Angeles, dove ha conquistato il premio per la miglior regia in una serie dramedy.

Isabella Ragno, attrice molfettese già apprezzata in precedenti collaborazioni con Pinto, avrà un ruolo di primo piano in questo nuovo progetto che affonda le sue radici nei drammatici giorni del lockdown del 2020. Al suo fianco ci sarà Francesco Tammacco, regista e attore teatrale anche lui originario di Molfetta, che vanta una lunga e solida collaborazione ventennale con Pinto. La loro presenza porta in scena il talento della città, confermando ancora una volta la vivacità culturale del territorio.

Bad Romance, prodotto da Arcadia Kinema, è un cortometraggio la cui trama è ancora riservata, ma si sa che affronterà tematiche attuali e delicate come lo stalking e il femminicidio, incastonandole in un contesto storico preciso: quello della pandemia da Covid-19 e dei giorni sospesi del lockdown. Il film esplorerà la dimensione psicologica ed emotiva della quarantena, tra intimità forzata, solitudine e dinamiche relazionali esasperate.

Le riprese inizieranno nei prossimi giorni a Ruvo di Puglia, con la direzione della fotografia affidata ad Andrea Malpighi, direttore artistico del Caorle Independent Film Festival. Completano il cast l'attore Mingo De Pasquale e l'attrice e produttrice israeliana Anna Fatahov Nitzan Rotschild. Il corto è atteso sui circuiti festivalieri a partire dall'inizio del 2026.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Mimmo Verdesca in corsa ai Nastri d’Argento con "Per il mio bene" Mimmo Verdesca in corsa ai Nastri d’Argento con "Per il mio bene" Doppia candidatura per il film diretto dal regista di Molfetta
Primo posto per il cortometraggio dell’IISS Mons. Bello di Molfetta "Sono più forte io" Primo posto per il cortometraggio dell’IISS Mons. Bello di Molfetta "Sono più forte io" Dopo la ribalta di Palazzo Chigi arriva la vittoria al Concorso nazionale “Lavori in corto”
Molfetta ancora set per un nuovo film: iniziati i sopralluoghi Molfetta ancora set per un nuovo film: iniziati i sopralluoghi Le riprese si svolgeranno interamente in Puglia, anche a Bisceglie e Giovinazzo
Il corto "Inverno" di Giulio Mastromauro alla Dorico Cup 2025 Il corto "Inverno" di Giulio Mastromauro alla Dorico Cup 2025 La sua opera in corsa per la rassegna cinematografica
Il cortometraggio "Sono più forte io" dell’IISS Mons. Bello di Molfetta premiato a Roma Il cortometraggio "Sono più forte io" dell’IISS Mons. Bello di Molfetta premiato a Roma La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi
Molfetta protagonista su Rai1: debutta stasera la nuova fiction "Gerri" Molfetta protagonista su Rai1: debutta stasera la nuova fiction "Gerri" La serie crime composta da quattro episodi in onda in prima serata
Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Attualmente è in concorso nella sezione cinema italiano della rassegna Bif&st 2025
Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Sarà prodotto da Sinossi Film e dall'IISS "Mons. Bello", dal titolo "La Buona Educazione"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.