Foto VinBis.com" />
"inURBEM" Mostra Fotografica di Vincenzo Bisceglie. Foto VinBis.com

InURBEM, una mostra d’autore per celebrare la Pietà a Roma

Gli scatti di Vincenzo Bisceglie saranno inaugurati domenica 21 maggio, ore 18, museo Diocesano

È passato un anno. Un anno da quel giorno di luce ed emozioni, un ricordo impresso nella memoria e nell'animo di molti.

Con il pellegrinaggio del simulacro della Pietà a Roma, la data del 22 maggio 2016 è ormai entrata nella storia di una collettività, della città e soprattutto dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero.

Per celebrare quel momento domenica 21 maggio, alle ore 18:00 presso il Museo Diocesano di Molfetta, sarà inaugurata la mostra inURBEM, la prima mostra fotografica personale di Vincenzo Bisceglie. Una selezione di scatti inediti, di chi quel momento lo ha vissuto intensamente, sotto il sole accecante e gli occhi pieni di bellezza.

La mostra si inserisce nella cornice del più ampio evento "Con fede e devozione" ideato e organizzato dall'amministrazione dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, che culminerà con la proiezione di un film documentario.

È proprio nel titolo della mostra che si realizza il senso di quel viaggio, di quell'avvicinamento alla Città Eterna e poi l'entrata nel cuore della cristianità, nella Basilica di San Pietro dal portone principale, un onore riservato a pochi.
Una mostra di scatti in cui emerge chiaramente la visione dell'autore, il suo stile che è la sua firma, la volontà di cogliere l'essenza dei momenti, dei gesti umani e gli istanti di fede.

Una mostra che vede la luce grazie all'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, al circuito VivaNetwork, alla testata giornalistica L'altra Molfetta e al Museo Diocesano di Molfetta.
Social Video2 minuti"inURBEM" mostra fotografica di Vincenzo BisceglieVincenzo Bisceglie
  • InURBEM di Vincenzo Bisceglie
Altri contenuti a tema
InUrbem, ancora pochi giorni per rivivere le emozioni della Pietà a Roma InUrbem, ancora pochi giorni per rivivere le emozioni della Pietà a Roma Gli scatti di Vincenzo Bisceglie saranno visibili fino al 4 giugno presso il Museo Diocesano
“inURBEM”: un percorso emozionale della Pietà a Roma “inURBEM”: un percorso emozionale della Pietà a Roma Gli scatti di Vincenzo Bisceglie a raccontare quei momenti dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero
Un film e una mostra per celebrare la Pietà a Roma Un film e una mostra per celebrare la Pietà a Roma
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.