La droga sequestrata dai Carabinieri
La droga sequestrata dai Carabinieri
Cronaca

Intervengono per sedare una lite. Poi scoprono 200 grammi di droga

I Carabinieri, prima di andare via, hanno sentito un forte odore di marijuana ed hanno arrestato un 31enne

Intervengono per sedare una lite familiare all'interno di un appartamento di Molfetta, ma scoprono 200 grammi di marijuana e arrestano un 31enne molfettese, incensurato, per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

Il fatto è successo a Molfetta, dove nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno ricevuto una chiamata che segnalava un'accesa discussione all'interno di un'abitazione. Così i militari del capitano Francesco Iodice si sono precipitati immediatamente sul posto per sedare la lite in quella famiglia ed evitare le conseguenze di quei gesti spinti da momenti di rabbia.

I Carabinieri, su segnalazione giunta al 112, sono intervenuti in un'abitazione del centro di Molfetta, e hanno sedato la lite - in atto - tra la madre e il proprio figlio. Riportata la tranquillità, e quando tutto sembrava risolto, gli uomini in divisa, ai comandi del sottotenente Domenico Mastromauro, hanno iniziato a percepire uno strano odore, una percezione sgradevole che, senza alcun dubbio, li ha indotti a capire si trattasse di marijuana.

L'odore era molto forte e doveva esserci della droga. Così, insospettiti, hanno proceduto a una accurata perquisizione domiciliare sia nell'abitazione che nei locali attigui, il cui esito ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa all'interno di recipienti in vetro, ed una cospicua somma di danaro (circa 500 euro), ritenuti dagli inquirenti provento dell'attività illecita.

Il risultato dell'attività ha portato alla luce il rinvenimento di 3 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, mentre il 31enne, sentito il pm di turno, è stato accompagnato presso il carcere di Trani. Davvero un colpo di fortuna quello di ieri per i militari della Compagnia di Molfetta che, partendo da un intervento di altro genere, si sono ritrovati nel posto giusto al momento opportuno per assicurare alla giustizia un altro pusher.

Non si ferma, dunque, il fenomeno dello spaccio di stupefacenti a Molfetta. In queste ultime settimane, in vista del crescente fenomeno dell'illecita attività, sono aumentati anche i controlli da parte dei Carabinieri, che dall'inizio del 2020 hanno già arrestato ben 9 spacciatori.
  • Droga Molfetta
  • Arresti Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta I raid, solo tentati, risalgono al 2021. Al vertice dell’organizzazione c'era, per l’accusa, Giovanni Cassano, fratellastro di Antonio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.