Giovanni Infante
Giovanni Infante
Politica

Infante: «Contro ogni trasformismo, noi continueremo ad essere alternativi a Molfetta»

Le parole del candidato sindaco all'assemblea di Rifondazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Giovanni Infante e Rifondazione Molfetta.

"È questa la scelta del nostro collettivo dopo una discussione partecipatissima sui due verdetti delle elezioni: l'invotabile sindaco uscente Tommaso Minervini, nonostante la coalizione "rënzoulë", viene bocciato al primo turno da una città che sempre più non si reca alle urne; il centrosinistra dimostra tutta la sua inadeguatezza anche, ma non solo, per la partecipazione di componenti che hanno governato con l'amministrazione Minervini".

"Il nostro collettivo considera le elezioni un passaggio della lotta quotidiana contro questo sistema che ad ogni scadenza elettorale sceglie il miglior interprete degli stessi interessi di pochi. Dal 27 giugno si apre una nuova stagione di lotte dall'opposizione qualsiasi sia il risultato del ballottaggio, con la forza del nuovo entusiasmo e partecipazione che l'8% ottenuto al primo turno racconta solo in piccola parte. Non sono voti a disposizione per qualsiasi tipo di trattativa, né sopra né sottobanco".

"Rimaniamo alternativi alle due proposte: i nostri elettori lo sanno bene, avendoci scelto per la discontinuità con il passato. A loro la libera scelta se sperimentare o meno l'illusoria alternanza di volti dietro cui ci sono interessi particolari. Nella consapevolezza che l'opposizione a chiunque sieda sulla poltrona di primo cittadino è il solo modo per dare un futuro alla nostra comunità cittadina".

"Opposizione che eserciteremo nel merito e con metodo inflessibile rispetto a qualsiasi maggioranza verrà fuori dalle urne, continuando la battaglia contro il trasformismo e la destra ovunque esse si annidino, apertamente o meno. nostri elettori hanno la maturità per scegliere consapevolmente quale sia il migliore atteggiamento da tenere nel voto di questa domenica. Noi siamo e continueremo a essere qualcosa d'altro, non ci avranno mai come vogliono loro, nelle loro forme di potere trasversale e trasformista. Molfetta è più di così".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Le parole del consigliere comunale in merito al discusso piano d'intervento
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Il consigliere comunale ha presentato un'interpellanza per conoscere il motivo del ritardo nei lavori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.