Lama Scotella
Lama Scotella
Politica

Inchiesta giudiziaria sul Comune di Molfetta: assegnati nuovi incarichi dirigenziali

Decreti firmati dal vicesindaco Nicola Piergiovanni. Saranno in vigore fino al 31 luglio

Cambiamenti temporanei ai vertici di due settori strategici del Comune: il Settore Lavori Pubblici e il Settore Urbanistica e Ambiente. A seguito delle assenze momentanee dei rispettivi dirigenti, l'Amministrazione comunale ha deciso di affidare gli incarichi ad interim a due figure già attive all'interno della macchina organizzativa.

Da oggi, 20 giugno, e fino al 31 luglio 2025, infatti, il dott. Mauro De Gennaro, attuale Dirigente del Settore Bilancio, Patrimonio, Partecipate e Servizi Istituzionali, ricoprirà temporaneamente anche il ruolo di Dirigente del Settore Lavori Pubblici. La decisione è stata presa a seguito dell'assenza dell'ing. Domenico Satalino. A De Gennaro è stata affidata la piena gestione delle attività del settore, inclusi i progetti strategici come quello del "Nuovo Porto Commerciale di Molfetta".

Parallelamente, per far fronte all'assenza dell'ing. Alessandro Binetti, è stato nominato dott. Salvatore Vincenzo La Forgia come Dirigente ad interim del Settore Urbanistica e Ambiente. La Forgia è già responsabile del Coordinamento e attuazione del PNRR per il Comune. Anche per lui l'incarico avrà validità dal 20 giugno al 31 luglio 2025.

In entrambi i casi, la decisione è stata motivata dalla necessità di assicurare continuità e funzionalità dell'azione amministrativa e dei servizi alla cittadinanza. Entrambi i dirigenti manterranno anche i rispettivi incarichi originari, garantendo l'operatività delle strutture da loro coordinate. I due decreti sono stati firmati dal Vice Sindaco, Nicola Piergiovanni, che sostituisce il Sindaco in via temporanea. Il Segretario Generale, dott. Ernesto Lozzi, fornirà supporto giuridico-amministrativo ai dirigenti incaricati e subentrerà nella gestione del Settore Lavori Pubblici in caso di ulteriore necessità.

Infine Cosimo Aloia, attuale Comandante della Polizia Locale, è stato designato dirigente ad interim del Settore Socialità, prendendo il posto di De Leonardis. Un'azione pragmatica e tempestiva – ha commentato un funzionario del Comune – che punta a non rallentare le attività degli uffici, soprattutto in un periodo in cui sono in corso progetti chiave per la città.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.