Lama Scotella
Lama Scotella
Politica

Inchiesta giudiziaria sul Comune di Molfetta: assegnati nuovi incarichi dirigenziali

Decreti firmati dal vicesindaco Nicola Piergiovanni. Saranno in vigore fino al 31 luglio

Cambiamenti temporanei ai vertici di due settori strategici del Comune: il Settore Lavori Pubblici e il Settore Urbanistica e Ambiente. A seguito delle assenze momentanee dei rispettivi dirigenti, l'Amministrazione comunale ha deciso di affidare gli incarichi ad interim a due figure già attive all'interno della macchina organizzativa.

Da oggi, 20 giugno, e fino al 31 luglio 2025, infatti, il dott. Mauro De Gennaro, attuale Dirigente del Settore Bilancio, Patrimonio, Partecipate e Servizi Istituzionali, ricoprirà temporaneamente anche il ruolo di Dirigente del Settore Lavori Pubblici. La decisione è stata presa a seguito dell'assenza dell'ing. Domenico Satalino. A De Gennaro è stata affidata la piena gestione delle attività del settore, inclusi i progetti strategici come quello del "Nuovo Porto Commerciale di Molfetta".

Parallelamente, per far fronte all'assenza dell'ing. Alessandro Binetti, è stato nominato dott. Salvatore Vincenzo La Forgia come Dirigente ad interim del Settore Urbanistica e Ambiente. La Forgia è già responsabile del Coordinamento e attuazione del PNRR per il Comune. Anche per lui l'incarico avrà validità dal 20 giugno al 31 luglio 2025.

In entrambi i casi, la decisione è stata motivata dalla necessità di assicurare continuità e funzionalità dell'azione amministrativa e dei servizi alla cittadinanza. Entrambi i dirigenti manterranno anche i rispettivi incarichi originari, garantendo l'operatività delle strutture da loro coordinate. I due decreti sono stati firmati dal Vice Sindaco, Nicola Piergiovanni, che sostituisce il Sindaco in via temporanea. Il Segretario Generale, dott. Ernesto Lozzi, fornirà supporto giuridico-amministrativo ai dirigenti incaricati e subentrerà nella gestione del Settore Lavori Pubblici in caso di ulteriore necessità.

Infine Cosimo Aloia, attuale Comandante della Polizia Locale, è stato designato dirigente ad interim del Settore Socialità, prendendo il posto di De Leonardis. Un'azione pragmatica e tempestiva – ha commentato un funzionario del Comune – che punta a non rallentare le attività degli uffici, soprattutto in un periodo in cui sono in corso progetti chiave per la città.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.