Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

In Senato Carmela Minuto tra i "responsabili" di Giuseppe Conte?

La senatrice starebbe vagliando la possibilità: chiaro il futuro lontano da Forza Italia

Carmela Minuto potrebbe essere tra i senatori "responsabili" di Giuseppe Conte.

E' l'ultima indiscrezione proveniente da Roma: secondo il quotidiano "La Repubblica", infatti, alcuni leader di Forza Italia come Renato Brunetta e Renata Polverini starebbero lavorando per consentire il passaggio di almeno quattro senatori del partito, tra cui la molfettese eletta nel 2018, al gruppo che sosterrebbe il nuovo Governo Conte.
Il weekend appena iniziato sarà determinate per la scelta definitiva: martedì Giuseppe Conte è atteso proprio in Senato per il voto. E, allora, tutto sarà chiaro: le preferenze, infatti, saranno palesi e per appello nominale. Se Carmela Minuto sarà con il Presidente del Consiglio dovrà manifestarlo apertamente in Aula.

Qualora ciò dovesse accadere si andrebbe a conclamare ufficialmente la fuoriuscita da Forza Italia.
Già nei mesi scorsi si vociferava di un corteggiamento da parte della Lega Nord verso la senatrice Minuto, addirittura pronta anche ad aprire una sezione del partito di Matteo Salvini a Molfetta.
I rumors non avrebbero però trovato seguito, almeno ufficialmente, nei fatti.

Nelle prossime quarantotto ore potrebbe arrivare la svolta con il passaggio alla maggioranza di Governo, in attesa, tra l'altro, che la permanenza in Senato venga ratificata o meno (https://www.molfettaviva.it/notizie/contestata-l-elezione-a-senatore-di-carmela-minuto/).
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
1 Carmela Minuto: «Sette Carabinieri in più a Molfetta grazie al mio intervento» Carmela Minuto: «Sette Carabinieri in più a Molfetta grazie al mio intervento» La nota dell'assessore comunale dopo la follia della notte di Capodanno
Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta La nota dell'ex senatrice: «Scelta per responsabilità e serietà»
Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Le parole del primo cittadino dopo la notizia di stamane
14 Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione La molfettese: «Con orgoglio e lealtà ho partecipato alle istituzioni del mio Paese»
Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Alle ore 09:30 sarà il senatore Pillon a relazionare. La Giunta si è già espressa contro l'elezione della Minuto
Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati L'errore materiale, che ha portato la molfettese a Palazzo Madama, già riconosciuto dalla Giunta per le elezioni
Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» L'intervento della senatrice di Forza Italia
Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» La senatrice: «Ennesima anomalia nel procedimento»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.