Rosa Mezzina, la madre con i due bambini spariti da Bolzano
Rosa Mezzina, la madre con i due bambini spariti da Bolzano
Cronaca

In fuga con i figli, la mamma: «Non ce la faccio più, è un dolore straziante»

Ore di angoscia per Rosa Mezzina, di Bolzano ma originaria di Molfetta. Confermato il passaggio in autostrada a Verona

«Ogni secondo che passo senza di voi è un eternità. Il mio cuore si sta spegnendo senza la luce dei vostri occhi, senza il vostro sorriso, i secondi che passano sono eterni. L'attesa mi sta ammazzando, è come vivere un bruttissimo incubo, il peggiore che possa capitare a una mamma».

Le parole sono quelle di Rosa Mezzina, la madre dei due bambini spariti da Bolzano con il loro padre. La donna, originaria di Molfetta, ha deciso di affidare il suo messaggio a Facebook: «Il mio cuore sta cedendo, non posso più sopportare tutto questo. La mancanza è immensa, l'attesa è straziante. Mi chiedo se state bene, se state mangiando, ma sopratutto mi chiedo dove siete. Sono passate troppe ore, mi manca il respiro, mi mancate voi», scrive.

Sono ore di ansia e angoscia quelle che sta vivendo la donna, bolzanina di 28 anni, che da domenica, come anticipato anche dalla nostra redazione, non ha più notizie dei suoi due figli di 4 e 2 anni, Yassine e Yasmine, scomparsi assieme al padre, Jamel Methenni, cittadino tunisino di 33 anni, mentre lei era al lavoro. «Mi sto spegnendo, io non ce la faccio più, è un dolore straziante, non riesco più a sopportarlo», aggiunge.

«Mi sto spegnendo perché non vedo più la luce dei vostri occhi», conclude il post sul social network prima di rivolgersi a Jamel: «Ho il cuore pieno di dolore, ho gli occhi gonfi di lacrime. Mi sento morire, sono giorni che non so niente, sono i giorni in assoluto più atroci, strazianti e brutti della mia vita. Apri il tuo cuore, aprilo e torna a casa, riporta i nostri cuccioli tra le mie braccia. Mi mancano, non puoi immaginare quanto».

Da qualche tempo Methenni, che in passato ha lavorato come corriere, aveva abbandonato il tetto coniugale. La coppia si era allontanata, ma lui continuava a vedere i figli. Domenica aveva chiesto a Rosa di poter stare un po' da solo con i piccoli, visto che la donna doveva comunque lavorare. Ieri sera però il mondo è crollato addosso alla mamma, quando tornando a casa ha trovato l'appartamento vuoto.

Yassine e Yasmine erano spariti e con loro un borsone con alcuni vestiti. Quando il marito non ha risposto al cellulare, la donna si è recata subito dai Carabinieri per denunciare la scomparsa dei figli. È sparito anche il furgone dell'uomo, un Fiat Ducato che domenica sarebbe stato notato ad un casello dell'autostrada del Brennero nei pressi di Verona. Nel veronese è stato localizzato anche per l'ultima volta il cellulare di Methenni, prima di essere spento.

I Carabinieri hanno diramato l'informativa alle forze dell'ordine in tutta Italia, come anche a tutti i porti, gli aeroporti e ai posti di frontiera. Il padre potrebbe essere in viaggio verso sud, per imbarcarsi verso la Tunisia. In passato avrebbe fatto accenno alla sua volontà di tornare in patria.
In fuga con i bambini: il caso a Chi l'ha visto?

Jamel Melthenni, 33 anni, di origine tunisina, vive a Bolzano. Si sta separando dalla moglie e domenica 22 aprile, approfittando dell'assenza della donna, è andato via con i suoi due figli Yasmine e Yassine. Potrebbero essere in viaggio su un furgone Ducato Fiat di colore bianco targato CE800WV con il cassone aperto e il vetro posteriore oscurato.

L'uomo ha portato con sé un borsone con gli abiti dei bambini e le due biciclette dei piccoli, una rossa senza pedali e una gialla. Non ha con sé i passaporti dei bambini e il suo cellulare risulta spento.

Per approfondimenti: clicca qui.
  • Jamel Methenni
  • Rosa Mezzina
Altri contenuti a tema
Rosa Mezzina: «È finito un incubo» Rosa Mezzina: «È finito un incubo» La donna, originaria di Molfetta, parla dopo aver ritrovato i suoi due bambini
Yassin e Yasmine tornano in Italia dalla madre Rosa Mezzina Yassin e Yasmine tornano in Italia dalla madre Rosa Mezzina Il padre li aveva sottratti portandoli in Tunisia
1 Rosa Mezzina: «Tutto per avere di nuovo con me Yassin e Yasmine» Rosa Mezzina: «Tutto per avere di nuovo con me Yassin e Yasmine» La donna, originaria di Molfetta, intervistata da Rai e Mediaset rassicura sullo stato di salute dei figli
Fugge in Tunisia con i figli, il Consolato tunisino aveva rilasciato nuovi passaporti ai bambini Fugge in Tunisia con i figli, il Consolato tunisino aveva rilasciato nuovi passaporti ai bambini Si delinea meglio l'azione di Jamel Methenni. Continuano gli appelli della madre Rosa Mezzina
Yassine e Yasmine sono in Tunisia. Lo annunciano i Carabinieri Yassine e Yasmine sono in Tunisia. Lo annunciano i Carabinieri Secondo Rai News in mattinata ci sarebbe stata una telefonata con la madre Rosa Mezzina
Scappa coi figli da Bolzano, tunisino ricercato in tutta Italia Scappa coi figli da Bolzano, tunisino ricercato in tutta Italia Si cercano i piccoli Yassine e Yasmine. La moglie, una 28enne originaria di Molfetta, si è accorta di quanto accaduto quando è tornata dal lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.