Nicola Piergiovanni
Nicola Piergiovanni

Il Vice sindaco Piergiovanni interviene sui fatti avvenuti nel corso della mattinata a Molfetta

«L'episodio ha scosso profondamente la nostra comunità»

Il Vice sindaco Piergiovanni è intervenuto con una nota ufficiale sui fatti avvenuti nel corso della mattinata di oggi al Gran Shopping di Molfetta. Di seguito si riporta il testo integrale.

L'episodio avvenuto questa mattina al Gran Shopping Mongolfiera ha profondamente scosso la nostra comunità. Un tentativo di rapina a mano armata si è trasformato in un gravissimo fatto di violenza.

Desidero esprimere la mia più sincera e sentita vicinanza all'uomo, un carabiniere in congedo da tempo, rimasto ferito nel corso della sparatoria, un uomo coraggioso, che in passato ha fatto servizio anche nella nostra città, che intendo incontrare appena le sue condizioni lo renderanno possibile
Il suo comportamento, in una situazione di pericolo e concitazione, è stato espressione di un alto senso civico: non ha esitato a restare sul posto, contribuendo in modo decisivo a fermare il malvivente. A lui va non solo il nostro augurio di pronta guarigione, ma anche la riconoscenza di tutta la città per il coraggio e la compostezza mostrati.

Un ringraziamento va anche a tutti quei cittadini che hanno provato con ogni mezzo a soccorrere il ferito in attesa che arrivassero le ambulanze. Insieme, come comunità, dobbiamo continuare a credere nei valori della legalità, della sicurezza e del rispetto reciproco. Ai cittadini chiediamo di non lasciarsi vincere dalla paura, ma di restare vigili, uniti e collaborativi.

Le forze dell'ordine, la polizia locale e la magistratura stanno facendo e faranno piena luce su quanto accaduto. Molfetta non tollera la violenza e saprà reagire con fermezza, dignità e responsabilità.

  • sindaco
Altri contenuti a tema
Area Pubblica Molfetta: «La vita amministrativa subisce un contraccolpo e ne rimarrà paralizzata» Area Pubblica Molfetta: «La vita amministrativa subisce un contraccolpo e ne rimarrà paralizzata» La nota del movimento civico di opposizione
Morte di Vito Procacci, il Sindaco: «Una grande perdita per tutti» Morte di Vito Procacci, il Sindaco: «Una grande perdita per tutti» Minervini: «Professionista esemplare, soprattutto nel periodo del Covid»
Molfetta fucina di manager di talento: le congratulazioni del sindaco a La Forgia, Mastandrea, Missori Molfetta fucina di manager di talento: le congratulazioni del sindaco a La Forgia, Mastandrea, Missori I tre concittadini si sono distinti a livello nazionale e internazionale
Il sindaco di Molfetta oggi compie 70 anni: «La vita è costruire relazioni» Il sindaco di Molfetta oggi compie 70 anni: «La vita è costruire relazioni» L'intervista al primo cittadino, che festeggia anche l'avvio dell'estate molfettese
Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» La nota stampa con cui il primo cittadino ringrazia Amato per il lavoro svolto
Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco «Esprimo la mia vicinanza per il danneggiamento subito»
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Le parole del primo cittadino a un anno dalla drammatica vicenda
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.