Nicola Piergiovanni
Nicola Piergiovanni

Il Vice Sindaco Piergiovanni incontra il Prefetto: presto un Comitato per l’ordine pubblico

L’incontro era stato richiesto a seguito dei recenti episodi criminosi che hanno interessato la città

Questa mattina il vice sindaco di Molfetta, Nicola Piergiovanni, accompagnato dal comandante della Polizia Locale, Cosimo Aloia, è stato ricevuto dal Prefetto di Bari, dottor Francesco Russo. L'incontro era stato richiesto dallo stesso Piergiovanni a seguito dei recenti episodi criminosi che hanno interessato la città, portandola all'attenzione dei media nazionali.

Piergiovanni ha sottolineato come tali episodi, uniti ad altri meno eclatanti ma comunque gravi, stiano contribuendo in maniera significativa a diffondere tra i cittadini una crescente percezione di insicurezza, con ripercussioni sul tessuto sociale ed economico della comunità.

Durante il confronto con il Prefetto sono state inoltre evidenziate le criticità delle aree artigianali e industriali, zone che, per dimensioni e flussi quotidiani di traffico, equivalgono ormai a una vera e propria città parallela, con decine di migliaia di persone in transito ogni giorno.

Al termine dell'incontro, il Prefetto Russo ha garantito che, a breve, sarà convocato un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dedicato a Molfetta, riconoscendo il ruolo strategico della città e ribadendo l'impegno delle istituzioni a rispondere con attenzione alle istanze del territorio.

"Molfetta è una città importante e merita attenzione", ha sottolineato il Prefetto, aprendo così la strada a nuove misure per rafforzare il presidio dello Stato e garantire maggiore sicurezza a cittadini, lavoratori e imprese.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Camion rimane incastrato al sottopasso di via Terlizzi Camion rimane incastrato al sottopasso di via Terlizzi L'episodio è avvenuto stamattina attorno alle 12
1 Nuove apparecchiature per la videosorveglianza a Molfetta: accesso diretto ai Carabinieri Nuove apparecchiature per la videosorveglianza a Molfetta: accesso diretto ai Carabinieri Il Comune potenzia il sistema cittadino: monitoraggio continuo anche a uffici chiusi
Buca profonda in Via Sibilla Aleramo: strada chiusa al traffico Buca profonda in Via Sibilla Aleramo: strada chiusa al traffico Sul posto tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area
1 Carabiniere in pensione ferito dopo rapina, l'europarlamentare Palmisano: «Il suo è stato un atto eroico» Carabiniere in pensione ferito dopo rapina, l'europarlamentare Palmisano: «Il suo è stato un atto eroico» Il suo commento dopo i fatti di venerdì mattina al Gran Shopping Mongolfiera
Rapina sventata a Molfetta, Carlo Piazzolla commenta il suo atto di coraggio: «Non mi sento un eroe» Rapina sventata a Molfetta, Carlo Piazzolla commenta il suo atto di coraggio: «Non mi sento un eroe» Le sue parole dal letto del Policlinico di Bari: «Ho solo fatto quello che mi veniva naturale»
Il ministro Crosetto sui fatti di Molfetta: «Ai nostri due eroici militari va la mia più sincera vicinanza» Il ministro Crosetto sui fatti di Molfetta: «Ai nostri due eroici militari va la mia più sincera vicinanza» Le sue parole: «Siamo orgogliosi di voi e di chi, ogni giorno, garantisce sicurezza»
21 Rogo stamattina nella zona industriale di Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco Rogo stamattina nella zona industriale di Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco In fiamme alcuni bidoni di spazzatura. Incendio scoppiato attorno alle ore 7
Rapina sventata a Molfetta, il consigliere Binetti chiede encomio per i due militari intervenuti Rapina sventata a Molfetta, il consigliere Binetti chiede encomio per i due militari intervenuti Un atto di coraggio che, per molti, merita un riconoscimento
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.