Mons. Domenico Cornacchia. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Mons. Domenico Cornacchia. Foto Vincenzo Bisceglie
Chiesa locale

Il Vescovo promulga il nuovo statuto delle confraternite nella Diocesi di Molfetta

L'ufficialità, dopo le indiscrezioni, nella tarda serata di oggi

Dopo le indiscrezioni, l'ufficialità.
Monsignor Domenico Cornacchia ha promulgato il nuovo statuto delle confraternite, in vigore dal 1 gennaio 2020 nella Diocesi di Molfetta.

La notizia è stata resa nota nella serata odierna dalla cancelleria diocesana unitamente all'Ufficio pastorale per le Confraternite.

La promulgazione è arrivata dopo l'esame del testo da parte dello stesso Vescovo. Quarantasei gli articoli in totale che spaziano da aspetti prettamente religiosi ad altri amministrativi ed organizzativi come la scelta dei revisori dei conti.

Centrale, inoltre, proprio il ruolo del Vescovo. Sarà lui il destinatario del regolamento interno che ciascuna Confraternita dovrà inviargli entro i prossimi sei mesi per la revisione e l'approvazione.
Non va nemmeno sottovaluto l'aspetto finale: con il nuovo statuto è abrogata ogni disciplina che ordinava fino al 31 dicembre 2019 la vita di ciascuna Confraternita nella Diocesi di Molfetta.
  • mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi 16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi «Con instancabile zelo il nostro Vescovo si è speso per il bene dei suoi sacerdoti e per la crescita del popolo affidatogli»
Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Tappa importante per il Vescovo di Molfetta. La Diocesi: «Preghiamo per la sua guida pastorale»
Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Il lungo messaggio alla Diocesi di Molfetta
Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Messaggio del Pastore diocesano per la perdita del medico di don Tonino Bello
Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Da oltre 20 anni a servizio della Chiesa Cattolica
8 Tornano le Ecclesiadi: nella Diocesi di Molfetta lo sport come veicolo di aggregazione Tornano le Ecclesiadi: nella Diocesi di Molfetta lo sport come veicolo di aggregazione Giovedì 13 aprile l'accensione della fiaccola olimpica
Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Una lunga lettera del Pastore Diocesano all'intera comunità
Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Monsignor Cornacchia: «Festa da vivere nel nome di Maria»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.