piscina
piscina

Il venerdì nero della piscina comunale

Le concitate ore di ieri: dei lavoratori che ne sarà?

Quello di ieri sembrava un normalissimo venerdì di lavoro nella piscina comunale. Solito andirivieni di gente, solito brusio. Insomma, una giornata come le altre: invece è stato sicuramente il giorno più nero della storia, travagliatissima, della struttura e, anche, uno dei giorni più brutti di tutta la storia dello sport amatoriale e,non solo,della città.

A cadere dal soffitto sarebbe stato un pezzo di legno. Pare non di grandi dimensioni ma abbastanza da spingere i gestori a chiamare i Vigili del Fuoco che redigono un verbale il cui contenuto non è noto. Tuttavia, nella nota inviata alla stampa ieri sera, il Comune di Molfetta parla di inagibilità causata dal "deterioramento dell'intradosso delle travi di copertura, con parziale distacco di parti delle stesse" mentre il sindaco Paola Natalicchio spiega che su quella stessa copertura "siamo intervenuti lo scorso settembre, con un lavoro di manutenzione straordinaria da 38 mila euro sui lucernai".

Così, mentre in città inizia a spargersi la voce di quanto successo, a restare fuori dalla piscina sono i tanti lavoratori. Che ne sarà del loro futuro? Hanno deciso di non parlare:gente abituata a lavorare e a dare tutto per quell'impianto e che adesso si interroga, turbata, su che ne sarà della propria professione. Ma i lavoratori sarebbero anche delusi perchè nessun rappresentate delle istituzioni era lì con loro in quei momenti.

Infine, nei prossimi giorni, si ritornerà davanti ai giudici, perchè c'è anche questa questione, che non deve passare in secondo piano: lo scorso dicembre il Comune rescinde il contratto di gestione per gravi inadempienze. Dì lì una battaglia legale a colpi di ricorsi e controricorsi tra la giustizia civile e quella amministrativa.
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Verso la riapertura della piscina comunale a Molfetta: gli ultimi aggiornamenti Verso la riapertura della piscina comunale a Molfetta: gli ultimi aggiornamenti Procede l’iter per l’affidamento della gestione. Adesso manca un solo passaggio
Piscina comunale di Molfetta: l'offerta di gestione ammessa alla fase amministrativa Piscina comunale di Molfetta: l'offerta di gestione ammessa alla fase amministrativa Stamattina si è svolta la seduta pubblica per la verifica della documentazione inviata
Piscina comunale, oggi si potrebbe conoscere il nuovo gestore: il punto Piscina comunale, oggi si potrebbe conoscere il nuovo gestore: il punto Ci sarà l'esame della documentazione amministrativa presentata
Piscina comunale, un solo operatore nella gara d'appalto per la gestione: le ultime Piscina comunale, un solo operatore nella gara d'appalto per la gestione: le ultime Si attende solo l'ufficialità sull'affidamento dei servizi e la successiva riapertura
Piscina comunale di Molfetta, pubblicato il bando di gestione: tutti i dettagli Piscina comunale di Molfetta, pubblicato il bando di gestione: tutti i dettagli Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 12 del 14 marzo prossimo
Piscina comunale, dallo stato del 2016 ai lavori conclusi nel 2024 - LE FOTO Piscina comunale, dallo stato del 2016 ai lavori conclusi nel 2024 - LE FOTO Dal 2025 la struttura tornerà fruibile ai molfettesi e non solo
Piscina comunale verso la riapertura, il direttore dei lavori: «Struttura moderna e attrezzata» Piscina comunale verso la riapertura, il direttore dei lavori: «Struttura moderna e attrezzata» Le parole dell'ingegnere Pierino Profeta: «Molfetta merita un impianto di alto livello»
Piscina comunale, lavori conclusi. A breve il bando di gestione Piscina comunale, lavori conclusi. A breve il bando di gestione Si avvicina sempre di più la riapertura dell'impianto chiuso dal 2016
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.