Luigi Mainolfi
Luigi Mainolfi
Eventi e folklore

Il Sole e altre storie

A Molfetta la personale del maestro Luigi Mainolfi

Ad accogliere i visitatori, a Torrione Passari è Solsud-dai capelli al vento, un sole quasi scuro circondato da innumerevoli raggi che si lanciano verso l'infinito ed è lì, sempre a Torrione Passari, che si trovano anche le Colonne di Maggio, le Arpie, esposte per la prima volta in Cina. Le Nacchere si trovano nella chiesetta della morte. Alle sculture si aggiunge una sezione dedicata al video e alla fotografia degli anni Settanta. Ecco Il sole e altre storie, personale di Luigi Mainolfi.

La mostra, curata da Gaetano Centrone, una tra le più importanti allestite negli ultimi mesi in tutto il sud Italia, si configura come un percorso artistico inedito che si dipana lungo il centro storico. Mainolfi, che da sempre si definisce scultore, attraverso la mostra traduce in una visione singolare alcuni degli aspetti più significativi della sua quarantennale attività d'artista in una città, Molfetta, sempre attenta ai fatti d'arte.

Alla inaugurazione, questa sera, alle 19.30, prenderanno parte il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il vicepresidente della Provincia di Bari, Nuccio Altieri, e per il Comune di Molfetta il sindaco, Paola Natalicchio e l'assessore alla cultura, Betta Mongelli.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.