Ospedale
Ospedale

Il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Molfetta attiva un servizio telefonico di prevenzione

A partire da oggi è possibile chiamare il numero verde 800 052233

L'emergenza Covid non frena la prevenzione cardiovascolare: teleconsulti di prevenzione cardiovascolare con gli specialisti della ASL nella settimana dedicata alla salute del cuore. Il servizio sarà disponibile in fasce orarie prestabilite e porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, alle quali risponderanno i cardiologi delle strutture aderenti all'iniziativa, con oltre 20 ore di consulenza cardiologica gratuita nei due ospedali di Bari e Molfetta.

A partire da lunedì 8 fino a martedì 16 febbraio, le Cardiologie di Ospedale "San Paolo" e del presidio ospedaliero "Don Tonino Bello" di Molfetta metteranno a disposizione i propri medici per fornire consulenza gratuita al telefono, nell'ambito della campagna nazionale "Per il Tuo cuore 2021", per la lotta alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dei cardiologi ospedalieri ANMCO.

Al contrario delle precedenti edizioni della campagna di prevenzione, le misure di contenimento dei contagi legati alla emergenza sanitaria impediscono quest'anno l'attivazione in presenza di visite ed esami previsti dall'evento all'interno degli ospedali. Tuttavia, pur di non interrompere l'appuntamento con la prevenzione, è stato messo a punto un format diverso attraverso l'istituzione di un numero verde nazionale 800 052233 dedicato ai cittadini.

"Le consulenze sono mirate anche alla promozione di corretti stili di vita e della attività fisica che possono dare un contributo decisivo nel tenere sotto controllo i fattori di rischio. "Il progetto della prevenzione cardiovascolare è frutto dell'entusiasmo del personale medico che anche nell'anno della pandemia è vicino alle esigenze dei pazienti – dichiara il dottor Claudio Paolillo, direttore della Unità operativa di Cardiologia del presidio ospedaliero di Molfetta.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Le parole del consigliere regionale riferite anche alla situazione di Molfetta
Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Sono tre le unità di Urologia attive per la Asl Bari: presenti anche Monopoli e il "Di Venere"
Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Comunicazione della direzione generale al Sindaco
Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta La donna è stata operata dall'equipe diretta dal prof. Francesco Signorelli al Policlinico di Bari
Tammacco interviene sul potenziamento dell'ospedale di Molfetta Tammacco interviene sul potenziamento dell'ospedale di Molfetta Il commento del consigliere regionale molfettese
Tommaso Minervini in visita all'ospedale di Molfetta per ringraziare i sanitari Tommaso Minervini in visita all'ospedale di Molfetta per ringraziare i sanitari Il primo cittadino ha incontrato una delegazione di medici
1 A Molfetta posti letto per malati Covid di passaggio? Intanto pronto soccorso chiuso A Molfetta posti letto per malati Covid di passaggio? Intanto pronto soccorso chiuso Rifondazione: «Più posti nell'ospedale. Garantire adeguata assistenza»
1 L'ASL conferma: nell'ospedale di Molfetta confermati gli 8 posti letto di Cardiologia L'ASL conferma: nell'ospedale di Molfetta confermati gli 8 posti letto di Cardiologia L'ASL: «Anche 4 posti letto di Anestesia e Rianimazione nel presidio»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.