foto Giulio Mastromauro
foto Giulio Mastromauro

Il regista molfettese Giulio Mastromauro trionfa a Varsavia

“Nuvola” conquista il podio

Non può che essere strafelice, e lo dimostra facendosi fotografare con l' "Oscar", la famosa statuetta che si attribuisce ai vincitori, il regista molfettese Giulio Mastromauro, che ha conquistato il podio con il cortometraggio "Nuvola", in parte girato a Molfetta.

Lo short film ha vinto il Golden Knight come Miglior Film al "53° Malta International Film Festival", uno dei festival più antichi al mondo. "Nuvola" è stato l'unico corto italiano in concorso che ha partecipato a questo prestigioso evento tra i più interessanti del settore a livello europeo. Nell'occasione il corto è stato nominato anche per il premio alla migliore fotografia curata di Dario Di Mella. Dopo i numerosi e prestigiosi riconoscimenti conquistati dal precedente corto "Carlo e Clara", anche l'ultimo lavoro del regista molfettese, ormai non più emergente, si impone a livello internazionale.

"Nuvola" è incentrato su una vita che se ne va, o vorrebbe andarsene, e una vita che arriva e stravolge le esistenze. Questo il tema centrale del corto, che come per i precedenti lavori realizzati da Mastromauro è riuscito a toccare le corde più intime del cuore degli spettatori, con un racconto di dolore e di amore, due sentimenti così diversi ma così strettamente legati l'uno all'altro.

Splendide le immagini, grazie al sempre bravissimo Di Mella, che, accompagnate dalla colonna sonora di Stefano Ottomano, sono riuscite a raccontare più dei dialoghi, volutamente ridotti al minimo. Una grande prova del regista Mastromauro, riconosciuta dagli addetti ai lavori e da una autorevole giuria che gli ha conferito il meritato premio per il suo lavoro.

A questo punto non resta di vederlo all'opera con un lungometraggio, viste le qualità dimostrate e l'apprezzamento tributatogli in Italia e all'estero.
  • premio cinematografico
Altri contenuti a tema
L'ulivo d'oro di Michele Amato da Molfetta al Festival del Cinema Europeo L'ulivo d'oro di Michele Amato da Molfetta al Festival del Cinema Europeo Il premio realizzato dal molfettese cambia forma e anima ogni anno
Il docufilm "Alida" del molfettese Mimmo Verdesca in anteprima assoluta su Rai 1 Il docufilm "Alida" del molfettese Mimmo Verdesca in anteprima assoluta su Rai 1 L'opera è dedicata a una delle attrici più celebri del Novecento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.