piazza municipio
piazza municipio
Vita di città

Il piano di prevenzione della corruzione aperto alle osservazioni dei cittadini

Contempla l'analisi delle attività economiche e i piani di sviluppo

Il Comune di Molfetta ha adottato il Piano triennale di prevenzione della corruzione, parte integrante dello stesso è il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, adottato con delibera numero 13 del 26 gennaio 2016, ricomprendendo il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, per il triennio 2016-2018.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia di prevenzione della corruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cosiddetti "stakeholders" ovvero, dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Al detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le organizzazioni sindacali territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'amministrazione potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano triennale della Prevenzione della Corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016/2018.

Il documento è consultabile sul sito web del Comune di Molfetta, nella sezione: "Amministrazione Trasparente" sotto-sezioni:"Disposizioni Generali – Atti Generali".

Il Piano contempla una analisi del contesto esterno della città con le attività economiche e i piani di sviluppo intrapresi dall'amministrazione e del contesto interno al funzionamento della macchina comunale.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità dovranno essere prodotte su apposita modulistica, accompagnate da un documento di identità e pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 15 febbraio 2016 all'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it
  • piani anticorruzione
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.