Giovani Democratici
Giovani Democratici
Politica

Il PD scuote la maggioranza a Molfetta. Con Emiliano alle elezioni regionali

La nota del partito: messaggio a Saverio Tammacco?

Il Partito Democratico di Molfetta scende in campo con Michele Emiliano nelle prossime elezioni regionali.
Le stesse che vedrebbero l'altra fetta di maggioranza (quella tra l'altro numericamente più copiosa) sostenere Saverio Tammacco sempre più verso la candidatura con Raffaele Fitto.

"Le prossime elezioni regionali rappresenteranno un bivio per la nostra regione. Le scelte in campo saranno nette: da una parte la voglia di proseguire la stagione di cambiamento avviata nel 2005 e riconfermata nei quindici anni di governo del centrosinistra, dall'altra rimettere indietro le radici della storia alla buia stagione di Raffaele Fitto", si legge nella nota del PD.

"Molfetta non può sottrarsi a questo impegno, quello di rimettere insieme una comunità fondata sui valori democratici e progressisti a sostegno di Michele Emiliano presidente.

Il Partito Democratico molfettese fa appello a tutte le energie, singole e collettive, della coalizione per un impegno comune: costruire un tavolo di discussione e dibattito, creare una casa comune per raccontare la Puglia migliore.
Ora è il tempo di costruire i prossimi cinque anni di questa regione", contonua.

Poi il passaggio cruciale.
"Sarà necessario farlo INSIEME, con il centrosinistra unito, costruendo un largo campo progressista che veda coinvolte tutte le migliori energie della città contro le destre di Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Raffaele Fitto e di ogni loro candidato e rappresentante locale. Un grande Fronte Democratico che veda il contributo determinante delle donne, degli uomini, dei partiti, dei movimenti e delle associazioni che si riconoscono nei valori e nelle idee del centrosinistra, dovrà difendere Molfetta dal tentativo di interrompere la stagione più bella di governo di questa regione. Questa offensiva antidemocratica non passerà se uniti sapremo far trionfare i valori della Puglia migliore".

Cosa accadrà?
  • pd
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.