Donato Catanzaro Frain
Donato Catanzaro Frain
Vita di città

Il molfettese Donato Catanzaro, in arte Frain, pubblica "Ultima canzone"

L'inedito è frutto di un percorso musicale avviato in collaborazione con Matteo Tateo

Donato Catanzaro in arte Frain, ma anche prima di questo battesimo, l'arte ha sempre caratterizzato la sua vita.

All'età di 4 anni si iscrive a scuola di ballo gareggiando e vincendo diversi primi posti e coppe dorate, ma già dalla tenera età ha dovuto conoscere difficoltà a cui non era ancora pronto, abbandonando dunque quella realtà ma preservando dentro di sé la passione e l'amore per la musica. All'età di 14 anni si avvicina al mondo canoro quasi per scherzo, facendo ascoltare una cover cantata da lui. Tutti ne erano stupiti, e così decise (appoggiato dai suoi genitori) di iscriversi a scuola di canto.

Dopo alcuni anni di lezioni inizia ad avvicinarsi al mondo dei talent show, vincendone diversi e partecipando a diverse realtà musicali. Partecipa a molti progetti cantando anche nelle grandi città di Italia e diventando così cantante di professione.
Ma anche il mondo canoro non è stato per nulla semplice e lineare, "un mondo di lupi affamati di fama e successo pronti a rubarti anche l'anima". Così dopo diversi tentativi abbandona il mondo dei talent, ma non solo. Abbandona anche un progetto molto conosciuto per gli stessi motivi.

Dopo un periodo di pausa e silenzio, spinto da chi lo aveva sempre sostenuto, partecipa all'ennesimo talent, uscendone però ricco di sorprese. Incontra Matteo Tateo nella giuria che gli propone un percorso discografico. Inizia così un nuovo capitolo per Frain.

Grazie a Matteo Tateo e al suo team Frain finalmente potrà raccontarsi in nuove vesti con l'inedito che uscirà il 3 settembre su tutti i digital store intitolato: Ultima Canzone.

Alla creazione dell'inedito hanno partecipato anche l'artista e produttrice Clelia Scalzo (ex concorrente di X-Factor), Matteo Maniglio ( che è l'autore) nella produzione musicale Matteto Tateo e Riccardo Romano, e la registrazione avvenuta negli studi della Mc Music Production.
  • Musica
Altri contenuti a tema
"BANDÆ 2025" porta a Molfetta le marce funebri della tradizione pugliese "BANDÆ 2025" porta a Molfetta le marce funebri della tradizione pugliese Tradizione, territorio, talento: un nuovo appuntamento nella Cattedrale di Molfetta
Proteo torna a Molfetta con “È Tempo di Narrare” Proteo torna a Molfetta con “È Tempo di Narrare” Un evento speciale che unisce musica, poesia e performance dal vivo
Domenica 2 novembre un concerto di marce funebri molfettesi Domenica 2 novembre un concerto di marce funebri molfettesi Il concerto a piè fermo si terrà, per la prima volta, in piazza Garibaldi
L’Associazione "Note di Puglia" presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre L’Associazione "Note di Puglia" presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre Il primo evento domani alle ore 20:30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa
Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Evento conclusivo del Festival Nazionale delle Bande da Giro
Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il ritorno sulla scena è accompagnato dall’uscita del nuovo singolo “Morto a galla”
Nino Buonocore in versione jazz a Molfetta per rileggere i suoi grandi successi Nino Buonocore in versione jazz a Molfetta per rileggere i suoi grandi successi Venerdì 3 ottobre concerto per «Waves 25» della Fondazione Valente
"Germogli. Talee musicali" per ricordare don Gino Samarelli "Germogli. Talee musicali" per ricordare don Gino Samarelli Il programma si sviluppa in più appuntamenti tra il Museo Diocesano e la Chiesa di San Pietro
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.