Donato Catanzaro Frain
Donato Catanzaro Frain
Vita di città

Il molfettese Donato Catanzaro, in arte Frain, pubblica "Ultima canzone"

L'inedito è frutto di un percorso musicale avviato in collaborazione con Matteo Tateo

Donato Catanzaro in arte Frain, ma anche prima di questo battesimo, l'arte ha sempre caratterizzato la sua vita.

All'età di 4 anni si iscrive a scuola di ballo gareggiando e vincendo diversi primi posti e coppe dorate, ma già dalla tenera età ha dovuto conoscere difficoltà a cui non era ancora pronto, abbandonando dunque quella realtà ma preservando dentro di sé la passione e l'amore per la musica. All'età di 14 anni si avvicina al mondo canoro quasi per scherzo, facendo ascoltare una cover cantata da lui. Tutti ne erano stupiti, e così decise (appoggiato dai suoi genitori) di iscriversi a scuola di canto.

Dopo alcuni anni di lezioni inizia ad avvicinarsi al mondo dei talent show, vincendone diversi e partecipando a diverse realtà musicali. Partecipa a molti progetti cantando anche nelle grandi città di Italia e diventando così cantante di professione.
Ma anche il mondo canoro non è stato per nulla semplice e lineare, "un mondo di lupi affamati di fama e successo pronti a rubarti anche l'anima". Così dopo diversi tentativi abbandona il mondo dei talent, ma non solo. Abbandona anche un progetto molto conosciuto per gli stessi motivi.

Dopo un periodo di pausa e silenzio, spinto da chi lo aveva sempre sostenuto, partecipa all'ennesimo talent, uscendone però ricco di sorprese. Incontra Matteo Tateo nella giuria che gli propone un percorso discografico. Inizia così un nuovo capitolo per Frain.

Grazie a Matteo Tateo e al suo team Frain finalmente potrà raccontarsi in nuove vesti con l'inedito che uscirà il 3 settembre su tutti i digital store intitolato: Ultima Canzone.

Alla creazione dell'inedito hanno partecipato anche l'artista e produttrice Clelia Scalzo (ex concorrente di X-Factor), Matteo Maniglio ( che è l'autore) nella produzione musicale Matteto Tateo e Riccardo Romano, e la registrazione avvenuta negli studi della Mc Music Production.
  • Musica
Altri contenuti a tema
“Chess’è Notta Sende”: Mizio Vilardi alla riscoperta di un canto natalizio molfettese “Chess’è Notta Sende”: Mizio Vilardi alla riscoperta di un canto natalizio molfettese Brano composto dal Maestro Aldo Gigante su parole di Mauro Zaza
Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Rassegna musicale in ricordo di Maria Mastrorilli, figura carismatica del volontariato regionale
La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La rassegna BANDÆ torna a Molfetta con un concerto che celebra tradizione, territorio e il lascito poetico di Fabrizio De André
Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Riconoscimento conferito dalla Pro Loco Nazionale nell’ambito del Premio “Salva la tua lingua”
Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro La performance sarà arricchita dalla lettura dei testi e dalla narrazione curata da Alessia Garofalo
La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta Il 4 dicembre nella Chiesa del Purgatorio debutta “L’Eclettico – L’ultimo mecenate”
L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali Due serate complementari, diverse nei linguaggi ma unite dalla qualità artistica dei suoi interpreti
50 anni della Jazz Studio Orchestra: targa del sindaco Leccese a Pietro Centrone 50 anni della Jazz Studio Orchestra: targa del sindaco Leccese a Pietro Centrone Dal debutto del 1975 al sold-out del Piccinni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.