Mercato
Mercato

Il mercato settimanale cambia sede. Via Monsignor Bello attrezzata per accogliere il "giovedì"

Confluiranno tutti i 392 venditori che occupano Via Achille Salvucci

La notizia dello spostamento del mercato settimanale di Molfetta da Via Achille Salvucci a una nuova area nel comparto 15, nella zona di Ponente, è nota da mesi.

Adesso, però, la data per il cambio inizia ad avvicinarsi: infatti, la Giunta comunale ha deliberato l'approvazione "in linea tecnica ed amministrativa" del "progetto di fattibilità e il quadro economico generale per la realizzazione della nuova area mercatale tra la complanare alla SS 16, Via Monsignor Bello e tra Via Monsignor Bello e Via dei Salesiani avente un importo complessivo pari a 900 mila Euro", si legge nel provvedimento.

La zona all'estrema periferia di Molfetta, dunque, ha superato le prove ed è stata ritenuta idonea: essa è vicina alla sede attuale e non comporta alcuna alterazione negli equilibri commerciali locali, in più soddisfa le esigenze della viabilità pedonale e veicolare essendo tanto grande da poter ospitare tutti i 392 venditori che attualmente aderiscono al mercato seppure siano risultati necessari lavori per la funzionalità e la sistemazione dell'intera area. Essa

Con lo spostamento del "giovedì" l'Amministrazione Minervini vuole mettere fine ai problemi di viabilità lamentati dai residenti della zona a ridosso di Rione Paradiso e della 167 e dell'intera città.
  • mercato settimanale
Altri contenuti a tema
"Il giovedì" si sposta: che ne pensa Molfetta? "Il giovedì" si sposta: che ne pensa Molfetta? Città divisa tra favorevoli e contrari. Ma il progetto si farà
1 Il mercato settimanale a Molfetta cambia sede, insorgono Unimpresa e Casambulanti Il mercato settimanale a Molfetta cambia sede, insorgono Unimpresa e Casambulanti Montaruli: «Non ci faremo buttare in campagna»
Ultimo mercato serale a Molfetta: la città affolla ancora il Lungomare Ultimo mercato serale a Molfetta: la città affolla ancora il Lungomare Si è chiusa ieri l'iniziativa. Sarà riproposta?
CasAmbulanti: «Mercato serale a Molfetta format di successo» CasAmbulanti: «Mercato serale a Molfetta format di successo» «Siamo riusciti a rivitalizzare i centri urbani »
Secondo mercato serale di domenica: Molfetta risponde ancora presente Secondo mercato serale di domenica: Molfetta risponde ancora presente Commercianti di abbigliamento, calzature casalinghi e merci varie hanno animato il Lungomare
1 Unimpresa e Casambulanti: <Si al mercato serale a Molfetta> Unimpresa e Casambulanti: <Si al mercato serale a Molfetta> Prossimo appuntamento domenica 12 agosto al Lungomare
1 Mercato settimanale e di domenica, a Molfetta ambulanti sul piede di guerra Mercato settimanale e di domenica, a Molfetta ambulanti sul piede di guerra «Giovedì disertato. Alimentaristi esclusi a priori»
Molfetta scopre il mercato serale Molfetta scopre il mercato serale Prima edizione ieri al Lungomare. Si bissa ad agosto
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.