Casa
Casa
Speciale

Il mercato immobiliare a Bari: dove conviene acquistare

Quali i vantaggi e gli svantaggi di vivere in un centro così caotico

Dove acquistare una casa a Bari?

Quando si è interessati all'acquisto di un immobile, è molto importante considerare alcuni fattori come ad esempio la vicinanza al centro della città, o la prossimità ad alcuni servizi essenziali.

I migliori quartieri di Bari

Bari Vecchia è situata tra i due porti del capoluogo pugliese ed è una delle principali mete turistiche della città; per fare un acquisto immobiliare in questa zona sarà necessario investire circa 2 mila euro per metro quadro. Anche Poggiofranco è un quartiere ideale per acquistare casa. In questa zona c'è una prevalenza di costruzioni moderne circondate da gradi e spaziose aree verdi; Poggiofranco è l'ideale per famiglie che sono alla ricerca di quadrilocali in vendita a Bari dalle dimensioni spaziose e alla vicinanza di tutti i principali servizi.

Consigli per prendere casa a Bari

Prima di procedere all'acquisto è bene considerare quali possano essere i vantaggi e gli svantaggi di vivere in un centro così caotico. Sia Bari Vecchia che Poggiofranco rappresentano due esempi in cui è possibile vivere potendo vantare di numerose comodità. Il centro storico di Bari è caratterizzato da un aspetto antico e molto attraente tale da richiamare l'attenzione di numerosi turisti in ogni periodo dell'anno, per questo motivo questa zona potrebbe essere particolarmente caotica. Poggiofranco invece è più moderna e presenta tutte le infrastrutture principali necessarie per vivere in modo tranquillo.

Allontanandosi dal centro i prezzi delle abitazioni tendono ad essere meno elevati, ma ovviamente bisogna considerare che la zona ha meno servizi e collegamenti. Ad ogni modo investire sul mattone a Bari è vantaggioso per le buone condizioni di vivibilità che offre la città, oltre ad una serie di servizi ben organizzati e agli ottimi collegamenti col resto d'Italia. In questi casi potrebbe essere utile conoscere l'andamento del mercato immobiliare della zona che attualmente sembra essere in rialzo, poiché i prezzi per metro quadro sono leggermente più elevati rispetto a qualche anno fa.

Questa condizione è favorita dal buon livello di funzionamento delle infrastrutture che ogni anno si rendono sempre più funzionanti e accessibili; risorse fondamentali che tendono ad innalzare il prezzo degli immobili nella zona di Bari rendendoli, anche più richiesti e favoriti dagli aspiranti acquirenti.
  • immobili
Altri contenuti a tema
Ddl concorrenza: immobili, scoppia la guerra notai-avvocati Ddl concorrenza: immobili, scoppia la guerra notai-avvocati Il Ddl concorrenza assegna agli avvocati le competenze su immobili non abitativi fino a 100mila euro, sottraendole ai notai
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.