Stadio atletica
Stadio atletica

È il grande giorno dello sport a Molfetta: si inaugura lo stadio d'atletica

Tutto il programma degli eventi

Sarà Fabrizio Mori, campione del mondo azzurro dei 400 ostacoli a Siviglia '99, il testimonial dello stadio di atletica leggera "Mario Saverio Cozzoli". La cerimonia inaugurale si terrà domani, venerdì 25 settembre 2020, a partire dalle 17. All'evento potranno partecipare, secondo le normative anti-covid, soltanto le mille persone che si sono già registrate. L'inaugurazione e le gare saranno trasmesse in tv da Teleregione, canale 14 del digitale terrestre, ma anche sui canali Youtube e Facebook dell'emittente televisiva.
Alla inaugurazione parteciperanno il sindaco Tommaso Minervini e il presidente e amministratore delegato di Sport Salute Vito Cozzoli, figlio del pioniere dell'atletica leggera a cui sarà dedicato il nuovo impianto sportivo.
IL PROGRAMMA
Si inizierà alle 15.30 con le gare giovanili, alle 17.15 la scoprimento della targa di intitolazione della pista di atletica, alle 17.30 la presentazione del libro "Una vita al servizio degli altri" di Mario Saverio Cozzoli, alle 18 l'esibizione della Fanfara del X reggimento Carabinieri Campania e alle 19 l'inizio delle gare del meeting nazionale.
LA PISTA
"Questo stadio – ha affermato Minervini – sarà un gioiellino e un punto di riferimento per tutta l'atletica leggera del Mezzogiorno". Lo stadio ha una pista a 8 corsie, 2 pedane del salto in alto, altre 2 pedane con 4 fosse per il salto in lungo, 2 per il peso, 2 per il salto con l'asta e una gabbia per i lanci di martello e disco. Le gare di velocità saranno dotate di un impianto di fotofinish elettronico mentre la sala stampa e servizi di supporto agli atleti si estenderanno su una superficie di circa 1.000 metri quadrati con 2 rettilinei di 60 metri e 2 pedane per lungo e peso riservate al riscaldamento degli atleti.
LE GARE
Nel programma gare del Meeting Nazionale "Città di Molfetta" saranno 12 le gare riservate agli atleti assoluti equamente suddivise tra maschili e femminili. Tra i nomi di grido della manifestazione spiccano quelli del velocista Lorenzo Patta (Fiamme Gialle) accreditato del tempo di 10"31 sui 100 metri, e del suo compagno di squadra, il quattrocentista Vladimir Aceti che dovrà difendere il crono di 45" 65. In chiave femminile confermate anche le presenze di Dalia Kaddari (Fiamme Gialle – 200 metri), Oki Desola (Fiamme Oro – 400 ostacoli) e Dariya Derkach (salto triplo).
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
Campionati cadetti di atletica: ottime prestazioni per Francesco Cormio Campionati cadetti di atletica: ottime prestazioni per Francesco Cormio Il velocista dell'Olimpia Club Molfetta ha vinto la finale B
Due atleti della Road Running Molfetta alla Maratona di Chicago Due atleti della Road Running Molfetta alla Maratona di Chicago Pierino Profeta e Giuseppe De Pinto in una delle gare più importanti al mondo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.