Mercato settimanale di Molfetta
Mercato settimanale di Molfetta

"Il giovedì" si sposta: che ne pensa Molfetta?

Città divisa tra favorevoli e contrari. Ma il progetto si farà

Giovedì a Molfetta è tempo di mercato settimanale. Massaie, curiosi, gente in cerca di affari a prezzi abbordabili che si aggira tra le bancarelle, diventate ben 392.

Proprio oggi tra Via Ruvo e Via Achille Salvucci non si parlava di altro: che ne sarà del mercato nella nuova sede nella zona di Via Monsignor Bello?
Detto già che la zona sarà presto oggetto di interventi per renderla funzionale (https://www.molfettaviva.it/notizie/il-mercato-settimanale-cambia-sede-via-monsignor-bello-sara-attrezzata-per-accogliere-il-giovedi/) e della presa di posizione di Unimpresa e Casambulanti che attraverso il loro numero uno hanno fatto sapere che «Non ci faremo buttare in campagna», resta da capire cosa ne pensa effettivamente Molfetta.

Come per tutte le novità la città si divide e, con i tempi che corrono, inevitabilmente la dialettica si sposta sui social premesso che, comunque, il progetto di spostamento sarà eseguito.

Chi non è d'accordo con la nuova sede fa quasi sempre riferimento alla collocazione più periferica: "La gente come arriva?", chiede una lettrice a cui fa seguito un'altra "Non ne comprendo l'utilità: ci sarebbero cose più urgenti, le strade sono ridotte malissimo.Un'indecenza" .

Chi, invece, è a favore riflette soprattutto sulla viabilità decongestionata (tra i motivi fondanti la decisione presa dall'amministrazione, ndr).
"Il giovedì viene bloccata una arteria di Molfetta si va in tilt", scrive un lettore. "Non dovete pensare a voi stessi ma al disagio che per anni il mercato ha creato su via Achille Salvucci!", è il commento di un'altra lettrice.

Non resta, dunque, che attendere con la certezza che, come sempre, se ne continuerà a discutere.
  • mercato settimanale
Altri contenuti a tema
1 Il mercato settimanale a Molfetta cambia sede, insorgono Unimpresa e Casambulanti Il mercato settimanale a Molfetta cambia sede, insorgono Unimpresa e Casambulanti Montaruli: «Non ci faremo buttare in campagna»
1 Il mercato settimanale cambia sede. Via Monsignor Bello attrezzata per accogliere il "giovedì" Il mercato settimanale cambia sede. Via Monsignor Bello attrezzata per accogliere il "giovedì" Confluiranno tutti i 392 venditori che occupano Via Achille Salvucci
Ultimo mercato serale a Molfetta: la città affolla ancora il Lungomare Ultimo mercato serale a Molfetta: la città affolla ancora il Lungomare Si è chiusa ieri l'iniziativa. Sarà riproposta?
CasAmbulanti: «Mercato serale a Molfetta format di successo» CasAmbulanti: «Mercato serale a Molfetta format di successo» «Siamo riusciti a rivitalizzare i centri urbani »
Secondo mercato serale di domenica: Molfetta risponde ancora presente Secondo mercato serale di domenica: Molfetta risponde ancora presente Commercianti di abbigliamento, calzature casalinghi e merci varie hanno animato il Lungomare
1 Unimpresa e Casambulanti: <Si al mercato serale a Molfetta> Unimpresa e Casambulanti: <Si al mercato serale a Molfetta> Prossimo appuntamento domenica 12 agosto al Lungomare
1 Mercato settimanale e di domenica, a Molfetta ambulanti sul piede di guerra Mercato settimanale e di domenica, a Molfetta ambulanti sul piede di guerra «Giovedì disertato. Alimentaristi esclusi a priori»
Molfetta scopre il mercato serale Molfetta scopre il mercato serale Prima edizione ieri al Lungomare. Si bissa ad agosto
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.