Mercato settimanale di Molfetta
Mercato settimanale di Molfetta

"Il giovedì" si sposta: che ne pensa Molfetta?

Città divisa tra favorevoli e contrari. Ma il progetto si farà

Giovedì a Molfetta è tempo di mercato settimanale. Massaie, curiosi, gente in cerca di affari a prezzi abbordabili che si aggira tra le bancarelle, diventate ben 392.

Proprio oggi tra Via Ruvo e Via Achille Salvucci non si parlava di altro: che ne sarà del mercato nella nuova sede nella zona di Via Monsignor Bello?
Detto già che la zona sarà presto oggetto di interventi per renderla funzionale (https://www.molfettaviva.it/notizie/il-mercato-settimanale-cambia-sede-via-monsignor-bello-sara-attrezzata-per-accogliere-il-giovedi/) e della presa di posizione di Unimpresa e Casambulanti che attraverso il loro numero uno hanno fatto sapere che «Non ci faremo buttare in campagna», resta da capire cosa ne pensa effettivamente Molfetta.

Come per tutte le novità la città si divide e, con i tempi che corrono, inevitabilmente la dialettica si sposta sui social premesso che, comunque, il progetto di spostamento sarà eseguito.

Chi non è d'accordo con la nuova sede fa quasi sempre riferimento alla collocazione più periferica: "La gente come arriva?", chiede una lettrice a cui fa seguito un'altra "Non ne comprendo l'utilità: ci sarebbero cose più urgenti, le strade sono ridotte malissimo.Un'indecenza" .

Chi, invece, è a favore riflette soprattutto sulla viabilità decongestionata (tra i motivi fondanti la decisione presa dall'amministrazione, ndr).
"Il giovedì viene bloccata una arteria di Molfetta si va in tilt", scrive un lettore. "Non dovete pensare a voi stessi ma al disagio che per anni il mercato ha creato su via Achille Salvucci!", è il commento di un'altra lettrice.

Non resta, dunque, che attendere con la certezza che, come sempre, se ne continuerà a discutere.
  • mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Festa patronale a Molfetta: calendario temporaneo per il mercato ortofrutticolo all’ingrosso Festa patronale a Molfetta: calendario temporaneo per il mercato ortofrutticolo all’ingrosso Previste variazioni di orario nei giorni 8 e 9 settembre
Mercato settimanale serale: 69 i commercianti aderenti a Molfetta Mercato settimanale serale: 69 i commercianti aderenti a Molfetta L'organizzazione domenica 20 e 27 agosto. Cambia anche la viabilità
Il 20 e 27 agosto sul Lungomare di Molfetta il mercato serale Il 20 e 27 agosto sul Lungomare di Molfetta il mercato serale Previsti oltre 90 posteggi per gli operatori del settore
Mercato settimanale di sera a Molfetta? Possibile esperimento ad agosto Mercato settimanale di sera a Molfetta? Possibile esperimento ad agosto L'assessore al Commercio Minuto: «Al lavoro per andare incontro alle esigenze di tutti»
Mercato settimanale di Molfetta, pubblicato il bando pubblico per la miglioria dei posteggi Mercato settimanale di Molfetta, pubblicato il bando pubblico per la miglioria dei posteggi Scadenza per le domande fissata al prossimo 4 maggio
Mercato settimanale all'Epifania, Casambulanti: «A Molfetta tutto ha funzionato» Mercato settimanale all'Epifania, Casambulanti: «A Molfetta tutto ha funzionato» L'associazione interviene: «Ottima riuscita dell'iniziativa»
Confermato il mercato settimanale all'Epifania. Poli: «Accolta la richiesta della categoria» Confermato il mercato settimanale all'Epifania. Poli: «Accolta la richiesta della categoria» L'assessore spiega la scelta: «Auspichiamo il rispetto delle norme anti-Covid»
Nel giorno dell'Epifania si svolgerà il mercato settimanale a Molfetta Nel giorno dell'Epifania si svolgerà il mercato settimanale a Molfetta Trovato l'accordo tra l'amministrazione comunale e i rappresentanti di categoria
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.