Cantiere mercato
Cantiere mercato

Il "giovedì" cambia sede: a Molfetta incontro tra Comune, ConfCommercio e ConfEsercenti

Possibile anche una area nelle nuove zone di espansione

Elezioni Regionali 2020
Migliorare la progettualità della nuova area polifunzionale con annessa area mercatale ma anche censimento degli operatori per verificare la reale necessità dei posteggi e favorire l'utenza che intende raggiungere frequentare la nuova area e andare incontro alle preoccupazioni degli operatori.

Gli operatori del mercato settimanale, rappresentati dalle Associazioni maggiormente rappresentative ai sensi della Legge Regione Puglia n. 12/2018, incontrano l'assessore al commercio, Antonio Ancona, e pongono le basi per una collaborazione proficua necessaria per affrontare con maggiore partecipazione e condivisione la proposta di trasferimento del mercato settimanale, dall'attuale area, priva di tutti i requisiti previsti dalla legge regionale, alla nuova area, a ridosso di Via Monsignor Bello, un'area polifunzionale, destinata ad ospitare anche concerti, manifestazioni, iniziative pubbliche in genere.

Proprio a seguito dell'incontro, e sulla base delle richieste degli operatori, l'Amministrazione si è impegnata ad effettuare, con la Polizia locale, la verifica del numero dei posteggi alla presenza di una rappresentanza degli operatori del mercato settimanale.
Nel corso dell'incontro l'Amministrazione Comunale ha ribadito che i lavori dell'area polifunzionale andranno comunque avanti in collaborazione con gli operatori per ottimizzare la sistemazione dell'area.

Nel contempo l'Amministrazione, registrando le preoccupazioni della categoria, si è impegnata ad individuare, di concerto con le organizzazioni sindacali, una ulteriore area mercatale da mettere a disposizione degli operatori nei comparti di espansione già approvati del P.R.G. di Molfetta.
  • mercato settimanale
Altri contenuti a tema
3 Torna il mercato settimanale a Molfetta: le immagini Torna il mercato settimanale a Molfetta: le immagini Ambulanti da oggi temporaneamente nel Rione Arbusto
Adesso è ufficiale: da domani riparte il mercato settimanale di Molfetta Adesso è ufficiale: da domani riparte il mercato settimanale di Molfetta Annuncio dato dal Comune. Dopo molti rinvii, torna il "giovedì"
Mercato settimanale di Molfetta, gli ambulanti scelgono i posteggi Mercato settimanale di Molfetta, gli ambulanti scelgono i posteggi Gli operatori si stanno recando nella sede comunale di Lama Scotella
Come sarà il mercato nel Rione Arbusto: la planimetria del luogo Come sarà il mercato nel Rione Arbusto: la planimetria del luogo Le informazioni agli operatori sulle collocazioni provvissorie
Rinviata la riapertura del mercato settimanale di Molfetta Rinviata la riapertura del mercato settimanale di Molfetta Ancona: «Non ci sono le condizioni oggettive per riprendere il 18 giugno»
Il mercato settimanale ripartirà in sicurezza a Molfetta dal 18 giugno Il mercato settimanale ripartirà in sicurezza a Molfetta dal 18 giugno Effettuato il sorteggio per la scelta delle postazioni. Si inizia oggi dalla lettera D
Protesta nella zona del nuovo mercato di Molfetta. L’ing. Balducci: «I lavori stanno proseguendo» Protesta nella zona del nuovo mercato di Molfetta. L’ing. Balducci: «I lavori stanno proseguendo» La nuova area mercatale dovrebbe essere operativa entro la fine dell’anno
Mercati settimanali fermi, Confcommercio e Fiva chiedono risposte per il comparto Mercati settimanali fermi, Confcommercio e Fiva chiedono risposte per il comparto Richiesto l’intervento di Anci, Regione e Governo
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.