Molfetta e il maltempo (foto di Vincenzo Bisceglie)
Molfetta e il maltempo (foto di Vincenzo Bisceglie)

Il Comune di Molfetta: «In città nessuna emergenza neve»

Parlano alla città Tommaso Minervini e Antonio Ancona

Situazione sotto controllo a Molfetta dove, al momento, non si registra alcuna emergenza neve. L'attenzione resta comunque alta. E arriva l'appello alla prudenza del primo cittadino.

«Invito tutti – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini – ad osservare la massima prudenza e a prendere l'auto solo se strettamente necessario specie in uscita da Molfetta. La situazione in città è sotto controllo e continuamente monitorata. Nella serata di ieri sono entrati in azione mezzi spargi sale nelle zone più critiche dove, con l'abbassarsi della temperatura, il rischio della formazione di ghiaccio era più alto. Operazioni analoghe sono state svolte anche nelle prime ore della mattinata di oggi. In ogni caso – conclude – ricordo a tutti di utilizzare auto con pneumatici da neve o con catene al seguito».

«Nella tarda serata di ieri – precisa l'assessore alla protezione civile, Antonio Ancona – siamo intervenuti , con mezzi spargi sale, lungo la ex provinciale per nel tratto che ricade nel comune di Molfetta, sui principali ponti, lungo Via Berlinguer e anche nella zona artigianale e in quella Asi, con particolare attenzione a Via Olivetti. Questa mattina lungo le strade sono stati effettuati ulteriori controlli. L'allerta resta comunque alta e i mezzi sono pronti ad intervenire in tempo reali qualora le condizioni meteo dovessero peggiorare. Mi associo all'invito del sindaco ad utilizzare l'auto, specie in uscita da Molfetta, solo se strettamente necessario o con le dotazioni neve adeguate».

Il monitoraggio del territorio, coordinato proprio dall'assessore Antonio Ancona, andrà avanti fino al miglioramento delle condizioni meteo.
    © 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.