Internet
Internet
Enti locali

Il Comune di Molfetta entra nell’egov: servizi online per cittadini e imprese

Mercoledì 18 maggio alle 10 conferenza di presentazione a Lama Scotella

Per accedere ai servizi demografici e ai servizi del Sistema Informativo Territoriale basterà un clic. L'Amministrazione comunale, nell'ambito del Progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari, ha attivato i servizi dei Sistemi Informatici interattivi accessibili sulla piattaforma web egov.ba.it.

L'iniziativa, condotta di concerto con il soggetto attuatore del progetto RTI - Exprivia, Telecom Italia e Links Management & technology, che intende promuovere la piattaforma tecnologica come strumento di servizi delle imprese e al cittadino sarà presentata domani, mercoledì 18 maggio alle ore 10 nella sala riunioni della sede comunale di Lama Scotella (via Martiri di via Fani), dal sindaco Paola Natalicchio e degli assessori all'innovazione e cura della città Marilena Lucivero, alle attività produttive e agricoltura Tommaso Spadavecchia e al territorio Rosaria Gadaleta.

Sarà presentato anche il nuovo portale dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), che semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche (SCIA, autorizzazioni, ecc.) in tempi rapidi e certi senza che l'imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuno di essi.
A seguire sarà avviata una sessione di presentazione interattiva del nuovo sistema SIT, indirizzata agli ordini professionali e le associazioni di categoria di ingegneri e architetti, in cui saranno descritti operativamente i servizi disponibili e i più comuni strumenti di lavoro. In particolare il SIT, nella veste grafica funzionale, offre la consultazione libera dei dati relativi a: PRGC, PPTR (DGR 176/2015) Ambiti Paesaggistici, CTR carta tematica regionale, PAI e ai servizi WMS forniti dal SIT regionale e dalla Autorità di Bacino Puglia.
Sarà, infatti, possibile disporre di funzioni di stampa avanzate per gli estratti di mappa e del servizio di Consultazione Dati della Destinazione Urbanistica per le particelle Terreni.
  • comune di Molfetta
  • servizi online
Altri contenuti a tema
Il programma del Carnevale di Molfetta. E nel 2020 potrebbe tornare la sfilata dei carri allegorici Il programma del Carnevale di Molfetta. E nel 2020 potrebbe tornare la sfilata dei carri allegorici L'assessore Ancona: «Intendiamo sostenere la scuola dei maestri cartapestai locali»
Torna il divieto di passeggiare per alcune ore sulla muraglia di Molfetta Torna il divieto di passeggiare per alcune ore sulla muraglia di Molfetta Ordinanza del Sindaco: stop ai bivacchi in Via Ugo Bassi e sulla scale del "Calvario"
1 Cantieri navali, porto turistico, mercato ittico all’ingrosso di Molfetta. Venerdì presentazione dei progetti Cantieri navali, porto turistico, mercato ittico all’ingrosso di Molfetta. Venerdì presentazione dei progetti Il 22 febbraio la presentazione agli operatori di settore e alla città
Suolo illegittimamente destinato a edilizia residenziale pubblica? Il Comune di Molfetta finisce in Tribunale Suolo illegittimamente destinato a edilizia residenziale pubblica? Il Comune di Molfetta finisce in Tribunale L'Ente si costituirà in giudizio per difendersi
Cosa fare a Molfetta nel weekend? Una carrellata degli eventi in città Cosa fare a Molfetta nel weekend? Una carrellata degli eventi in città Appuntamenti già oggi. Poi spettacoli e concerti anche sabato e domenica
A Molfetta il forum europeo “Giovani e politica tra democrazia e partecipazione” A Molfetta il forum europeo “Giovani e politica tra democrazia e partecipazione” Le parole degli assessori Azzollini e Panunzio a commento dell'iniziativa
Sfonda all'estero con società chiamate con modi di dire di Molfetta Sfonda all'estero con società chiamate con modi di dire di Molfetta Idea geniale di un 40enne, balzato agli onori delle cronache nelle ultime ore
Studenti dell'Università di Chieti a Molfetta per tirocini formativi in Comune Studenti dell'Università di Chieti a Molfetta per tirocini formativi in Comune Convenzione con il Dipartimento di Economia aziendale
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.