Internet
Internet
Enti locali

Il Comune di Molfetta entra nell’egov: servizi online per cittadini e imprese

Mercoledì 18 maggio alle 10 conferenza di presentazione a Lama Scotella

Per accedere ai servizi demografici e ai servizi del Sistema Informativo Territoriale basterà un clic. L'Amministrazione comunale, nell'ambito del Progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari, ha attivato i servizi dei Sistemi Informatici interattivi accessibili sulla piattaforma web egov.ba.it.

L'iniziativa, condotta di concerto con il soggetto attuatore del progetto RTI - Exprivia, Telecom Italia e Links Management & technology, che intende promuovere la piattaforma tecnologica come strumento di servizi delle imprese e al cittadino sarà presentata domani, mercoledì 18 maggio alle ore 10 nella sala riunioni della sede comunale di Lama Scotella (via Martiri di via Fani), dal sindaco Paola Natalicchio e degli assessori all'innovazione e cura della città Marilena Lucivero, alle attività produttive e agricoltura Tommaso Spadavecchia e al territorio Rosaria Gadaleta.

Sarà presentato anche il nuovo portale dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), che semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche (SCIA, autorizzazioni, ecc.) in tempi rapidi e certi senza che l'imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuno di essi.
A seguire sarà avviata una sessione di presentazione interattiva del nuovo sistema SIT, indirizzata agli ordini professionali e le associazioni di categoria di ingegneri e architetti, in cui saranno descritti operativamente i servizi disponibili e i più comuni strumenti di lavoro. In particolare il SIT, nella veste grafica funzionale, offre la consultazione libera dei dati relativi a: PRGC, PPTR (DGR 176/2015) Ambiti Paesaggistici, CTR carta tematica regionale, PAI e ai servizi WMS forniti dal SIT regionale e dalla Autorità di Bacino Puglia.
Sarà, infatti, possibile disporre di funzioni di stampa avanzate per gli estratti di mappa e del servizio di Consultazione Dati della Destinazione Urbanistica per le particelle Terreni.
  • comune di Molfetta
  • servizi online
Altri contenuti a tema
Comune di Molfetta alla ricerca di privati per tirocini ai beneficiari REI Comune di Molfetta alla ricerca di privati per tirocini ai beneficiari REI Per il contrasto alla povertà si punta sull'inclusione sociale
Il Festival della birra artigianale sbarca nella villa comunale di Molfetta Il Festival della birra artigianale sbarca nella villa comunale di Molfetta Tre serate promosse dall'assessorato al marketing territoriale
Lama Cupa torna a vivere, ecco il progetto di fruibilità Lama Cupa torna a vivere, ecco il progetto di fruibilità Si partirà nei prossimi mesi, secondo le linee guida del Piano forestale regionale
Rassegna "Storia sotto le stelle", domenica 21 luglio il prossimo evento Rassegna "Storia sotto le stelle", domenica 21 luglio il prossimo evento In Piazza Mazzini si parlerà di storia dell'urbanistica della città
Gli eventi da seguire nel weekend a Molfetta, spicca il concerto di Salmo Gli eventi da seguire nel weekend a Molfetta, spicca il concerto di Salmo Ma anche arte, festival della letteratura e iniziative di Amnesty International
Molfetta e il turismo: oltre 22 mila presenze tra 2017 e 2018 Molfetta e il turismo: oltre 22 mila presenze tra 2017 e 2018 L'assessore Allegretta: «Programmazione di eventi che favorisce lo sviluppo»
Dai festeggiamenti per San Corrado al teatro: cosa fare nel weekend a Molfetta Dai festeggiamenti per San Corrado al teatro: cosa fare nel weekend a Molfetta Per le spiagge, invece, sempre attivo il servizio speciale della MTM
Da bene della criminalità a luogo di aggregazione, il progetto presentato lunedì Da bene della criminalità a luogo di aggregazione, il progetto presentato lunedì Minervini: «Amministrazione della legalità». Caputo: «Riparte la rinascita di un quartiere»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.