Gioco dazzardo
Gioco dazzardo

Il Comune di Molfetta e Confesercenti insieme contro la ludopatia

Approvato il corso di formazione di 12 ore proposto dall’associazione di categoria

Al via a Molfetta il corso di formazione obbligatorio sui rischi del gioco d'azzardo patologico, anche noto come ludopatia.
Fondamentale è il ruolo del Comune per combattere tale fenomeno, poichè il corso stesso diventa obbligatorio dopo la delibera comunale, in base alla Legge regionale n. 43 del dicembre 2013.
Tale misura è prevista nell'ambito della Legge Regionale Puglia n.43 del 20/12/2013 "Contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico", modificata e integrata dalla L.R. n. 21 del 17/6/2019.
La delibera è stata approvata dalla giunta comunale lo scorso 28 febbraio, alla presenza del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e del segretario generale, Ernesto Lozzi. La stessa delibera è stata pubblicata sull'albo pretorio comunale in data 07 marzo 2024.
Per questo Confesercenti Bari propone un corso di 12 ore per contrastare la diffusione del gioco d'azzardo patologico.
DESTINATARI
• i gestori e a tutto il personale di centri scommesse e spazi per il gioco con vincite in denaro
• i gestori e a tutto il personale di sale giochi che ospitano slot machine con vincite di denaro;
• i gestori e a tutto il personale di bar e tabaccai che hanno slot machine con vincite di denaro
CONFESERCENTI BARI
Per info e iscrizioni
+39 351 532 3967
+39 080 889 2407
info@confesercentibari.it
Viale P. Borsellino e G. Falcone, 2 Bari
  • ludopatia
  • Confesercenti Molfetta
Altri contenuti a tema
Prevenire la ludopatia: anche a Molfetta corsi di formazione per gli esercenti Prevenire la ludopatia: anche a Molfetta corsi di formazione per gli esercenti Il Comune accoglie i programmi validati dalla Asl Bari
Confesercenti Molfetta e “Molfetta in centro” insieme per combattere la violenza sulle donne Confesercenti Molfetta e “Molfetta in centro” insieme per combattere la violenza sulle donne Una cornice rossa di forma quadrata esposta nelle vetrine delle attività commerciali
Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Il delegato Farinato si augura «che il nostro territorio sia sempre meno preda di queste azioni delittuose»
Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Le dichiarazioni del presidente Farinato, il punto della situazione e la guida ai consumatori
Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Altamura e Farinato: «Nella forza delle idee lo sviluppo del nostro territorio»
Spaccate a Molfetta, la ricetta di Confesercenti: «Più illuminazione e telecamere» Spaccate a Molfetta, la ricetta di Confesercenti: «Più illuminazione e telecamere» Allo studio una «sicurezza partecipata» con gli istituti di vigilanza. Da Confcommercio la proposta di «un presidio fisso in corso Umberto»
Il corso sul gioco convulso? Un azzardo Il corso sul gioco convulso? Un azzardo Scarsa la partecipazione degli operatori agli incontri sulla ludopatia
In prima linea contro il gioco d’azzardo In prima linea contro il gioco d’azzardo La Fondazione antiusura chiede aiuto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.