Attivit storiche Molfetta Confesercenti
Attivit storiche Molfetta Confesercenti
Vita di città

Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti

Altamura e Farinato: «Nella forza delle idee lo sviluppo del nostro territorio»

In un tempo in cui l'e-commerce e gli store online conoscono una diffusione sempre maggiore, le attività storiche portate avanti grazie al sacrificio e alla professionalità assumono un valore aggiunto. Con questa consapevolezza, la Regione Puglia riconosce il titolo di Attività storica e di tradizione della Puglia a una serie di attività, che si sono distinte nel corso degli anni.

Sono diciotto le attività di Molfetta inserite all'interno dell'elenco e di queste ben sedici sono state affiancate nella presentazione della domanda dal Cat Imprendo Confesercenti. A sottolinearlo è l'Associazione, rappresentata dal delegato per Molfetta, Salvatore Farinato e dalla Presidente Provinciale, Raffaella Altamura.

«Per noi è un motivo di grande soddisfazione essere vicini a imprese che hanno dato un enorme contributo alla crescita del centro urbano – commenta Farinato – nella forza delle idee, che si tramandano tra le generazioni, risiede lo sviluppo del nostro territorio».

Sulla stessa lunghezza d'onda le parole della Presidente Provinciale.

«Questi riconoscimenti sono una spinta per le attività a continuare a credere nel lavoro svolto in questi anni, in cui la passione ha superato le difficoltà– dichiara Altamura – come associazione da sempre vicina al commercio non possiamo che essere orgogliosi».

Di seguito l'elenco delle attività molfettesi inserite nell'albo regionale.
  • Antica Cartoleria Natalicchio 1898 di Vito Natalicchio, via Sant'Angelo 75
  • Cecchini dal 1919, commercio al dettaglio di pelletteria e accessori, via Felice Cavallotti 5
  • Ferramenta Palombella di Michele e Antonio Palombella, via Baccarini 13
  • Masciopinto Boutique, via XX settembre 9/11
  • Smart Boutique di Murolo Teresa, corso Umberto I 83
  • Stragapede dal 1928 di Stragapede Antonio, commercio all'ingrosso e al dettaglio di vetro e ceramica, via Immacolata 58
  • Bicò Fashion di De Leo Raffaella, viale Pio XI 17/F
  • Bugatti Moda di Panunzio Pietro, via XX settembre 15
  • Il vecchio gazebo srl, pizzeria, via Marconi 18
  • L'angolino del corredo di Spadavecchia Patrizia Concetta, corso Umberto 107
  • Pizzeria al Capriccio dal 1983 di Fornari Francesco, piazza Vittorio Emanuele 23-24
  • Pizzeria Garibaldi dal 1988 di Spadavecchia Mauro, piazza Garibaldi 3, attività storica
  • Rana srl, commercio al dettaglio di bomboniere e articoli regalo, corso Umberto 73
  • Giusy parrucchieri di Evangelista Giuseppina, via Principe Amedeo 69
  • Maria Altomare, parrucchiera, via Baccarini 97
  • Parrucchiere per uomo Franco di Minervini Francesco, via Massimo d'Azeglio 105
  • Cin Cin Bar di Felice Francese, via Dante Aligheri 28-30
  • Gadaleta di Gadaleta Pasquale, vendita di elettrodomestici, corso Umberto 25/27
È importante precisare che l'elenco istituito è in fase di continuo aggiornamento e che è 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗰𝗵𝗲 la Confesercenti, attraverso il proprio delegato, è 𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 seguire e supportare quelle attività che vorranno presentare la domanda. 𝗜𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼.
  • Commercio
  • confesercenti
  • Attività
  • Confesercenti Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta e Confesercenti insieme contro la ludopatia Il Comune di Molfetta e Confesercenti insieme contro la ludopatia Approvato il corso di formazione di 12 ore proposto dall’associazione di categoria
Confesercenti Molfetta e “Molfetta in centro” insieme per combattere la violenza sulle donne Confesercenti Molfetta e “Molfetta in centro” insieme per combattere la violenza sulle donne Una cornice rossa di forma quadrata esposta nelle vetrine delle attività commerciali
Sesto compleanno per la “Bottega dei sogni di Manù” di Molfetta Sesto compleanno per la “Bottega dei sogni di Manù” di Molfetta Il negozio di artigianato, nato dal sogno di Emanuela Muschitiello, festeggia i sei anni di attività trasferendosi in via Baccarini 1/A
Confesercenti Bari, Raffaella Altamura: «I dati dei saldi estivi sono allarmanti» Confesercenti Bari, Raffaella Altamura: «I dati dei saldi estivi sono allarmanti» L'analisi: «Tante ragioni della crisi, dal caro energia all'inflazione alle stelle»
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Il delegato Farinato si augura «che il nostro territorio sia sempre meno preda di queste azioni delittuose»
Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Le dichiarazioni del presidente Farinato, il punto della situazione e la guida ai consumatori
Merenda nell'Oliveta. Il programma delle attività a Molfetta Merenda nell'Oliveta. Il programma delle attività a Molfetta L'iniziativa torna domenica 18 giugno a Lama Martina
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.