Mariano Caputo
Mariano Caputo
Territorio e Ambiente

Il Comparto 18 è legittimo

Caputo: Amministrazione ancora una volta bocciata dal Tar

Il Tar Puglia, con sentenza 120/2015, depositata il 09.07.2015, ha dichiarato la legittimità delle pretese avanzate dal comparto urbanistico volte a concludere il procedimento amministrativo e ad approvare definitivamente la variante PUE adottata con delibera 43/13 al fine di rilasciare i permessi a costruire.

«Siamo sconcertati - denuncia mariano Caputo (Molfetta Futura) - di come il Sindaco e l'assessore all'urbanistica "entrambi muri di gomma" abbiano gestito la problematica e coinvolto il Comune di Molfetta nel pagamento di spese legali e processuali che potevano essere evitate.
Avevamo denunciato e continuiamo a denunciare l'inadeguatezza di un assessore all'urbanistica che rema contro lo sviluppo e gli interessi legittimi dei cittadini molfettesi al punto da bloccare l'intero settore edilizio, con notevolissimi danni che saranno pagati dalla comunità nei prossimi anni.
Nel consiglio comunale il Sindaco, non ascoltando le ragioni dei proprietari e dei consiglieri di opposizione, ha sfidato il comparto 18 dinanzi al TAR e inevitabilmente, così come in altre circostanze tutte urbanistiche, è stato bocciato per due volte».
  • comparto 18
Altri contenuti a tema
Natalicchio, "Sul comparto 18 ha vinto la città" Natalicchio, "Sul comparto 18 ha vinto la città" La riqualificazione dell'area retrostante la stazione sarà realtà.
Comparto 18: bene l’accordo Comparto 18: bene l’accordo Democrazia è Partecipazione interviene su questioni uubanistiche
Comparto 18: raggiunto l'accordo tra Comune e Consorzio Comparto 18: raggiunto l'accordo tra Comune e Consorzio Un piano più leggero di quattro palazzine. Salva l'area a verde del Carrubo
Stop alle gru. Legambiente interviene sul piano del comparto 18 e chiede la Vas Stop alle gru. Legambiente interviene sul piano del comparto 18 e chiede la Vas L’accusa: è congestionato. Carente di servizi e di aree verdi
Comparto 18, l'amministrazione rinuncia a fare appello Comparto 18, l'amministrazione rinuncia a fare appello «Faremo la verifica di assoggettabilità del piano e trasferiremo alla Commissione Paesaggio l'esame del procedimento.»
Nulla di fatto sul comparto 18. Il Consiglio comunale rinvia Nulla di fatto sul comparto 18. Il Consiglio comunale rinvia La cronaca della seduta
Quel “pasticciaccio” brutto del Comparto 18 Quel “pasticciaccio” brutto del Comparto 18 Quella del Comparto 18 sta diventando un giallo a puntate. Il Consiglio comunale di giovedì metterà fine alla querelle?
Comparto 18, resta tutto in stand-by Comparto 18, resta tutto in stand-by Bisognerà attendere la procedura di VAS (valutazione ambientale strategica)
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.