piazza paradiso
piazza paradiso
Vita di città

Il Comitato di Quartiere “Piazza Paradiso” parla di Zona Franca

Sabato assemblea pubblica in piazza san Michele

Rivitalizzazione e vivibilità del quartiere e delle sue piazze. Il Comitato di Quartiere "Piazza Paradiso", attivo e presente sul territorio dal 2002, organizza per sabato 17 Maggio, alle ore 19, presso Piazza San Michele, un'assemblea pubblica aperta a tutte le realtà culturali, sociali e politiche presenti nel quartiere: saranno presenti l'Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico e Innovazione, Francesco Bellifemine, e il Presidente della 2° Commissione "Attività Produttive", Giovanni Porta. (In caso di condizioni atmosferiche avverse l'assemblea sarà posticipata.)

«La speranza che nutriamo è – spiegano i vertiti del Comitato - che questo quartiere possa tornare, con queste misure, ad essere il centro del commercio cittadino come lo era una volta.
In questi anni il comitato ha costruito diversi momenti di confronto, tra gli abitanti del quartiere e l'amministrazione, di mobilitazione e di convivialità che hanno prodotto risultati importanti a partire della riqualificazione di Piazza Paradiso, passando per le Feste di Quartiere e il Mercatino di San Nicola, sino al Capodanno in piazza.
Vivendo quotidianamente il quartiere abbiamo assistito negli ultimi anni alla progressiva chiusura di numerosi esercizi commerciali: pensiamo quindi che esporre ai commercianti del quartiere e non solo le opportunità, quali le agevolazioni fiscali alle piccole imprese, che la Zona Franca Urbana offre possa essere da stimolo all'apertura di nuove attività commerciali nella zona».
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.