Mons. Domenico Cornacchia. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Mons. Domenico Cornacchia. Foto Vincenzo Bisceglie
Chiesa locale

Il Cardinale Angelo Becciu a Molfetta per la festa della Madonna dei Martiri

Sua Eminenza invitato in città dal Vescovo Monsignor Domenico Cornacchia

In occasione della Solennità della Madonna dei Martiri, il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha invitato S.Em. Card. G. Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, a tornare nella città di Molfetta, dopo la sua precedente visita in occasione della venuta di Papa Francesco.

All'epoca il Card. Becciu era Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, attualmente è Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, essendo succeduto nell'incarico al Card. Angelo Amato.

Di seguito gli appuntamenti:
Molfetta, sabato 7 settembre
ore 18.30, Basilica Madonna dei Martiri,
Imposizione della corona al simulacro della Regina dei Martiri*
ore 20.30, Cattedrale, Concelebrazione eucaristica presieduta dal Signor Cardinale, in memoria del
Servo di Dio, il vescovo don Tonino Bello*
Molfetta, domenica 8 settembre
ore 11.30, Basilica Madonna dei Martiri, solenne Pontificale presieduto dal Signor Cardinale, concelebra il nostro Vescovo Domenico
ore 20.00, Banchina San Domenico, il Signor Cardinale partecipa allo sbarco del simulacro della Madonna dei Martiri e, alla fine della processione, rivolge un saluto sul sagrato della Cattedrale.

Su Luce e Vita di domenica 8 settembre ampio spazio alla presentazione e intervista al Cardinale
*appuntamenti trasmessi in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook della Diocesi
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Altri contenuti a tema
La Diocesi: «Apprezziamo il senso civico della lettera di scuse del padre» La Diocesi: «Apprezziamo il senso civico della lettera di scuse del padre» La nota: «Accompagnamo questa famiglia nella presa in carico delle proprie responsabilità»
Alle 22.00 suoneranno le campane a Molfetta per Gaza Alle 22.00 suoneranno le campane a Molfetta per Gaza La diocesi, su espressa volontà di Mons. Cornacchia, aderisce all'iniziativa "L'ultimo giorno di Gaza"
Giubileo dei seminaristi, vescovi e sacerdoti: anche la diocesi di Molfetta a Roma Giubileo dei seminaristi, vescovi e sacerdoti: anche la diocesi di Molfetta a Roma Domani l’ordinazione di don Alberto De Mola in piazza San Pietro
Nuovi incarichi pastorali in Diocesi: l'elenco completo Nuovi incarichi pastorali in Diocesi: l'elenco completo Le nomine annunciate avranno efficacia dal prossimo mese di settembre
Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Stamane la messa Pro Eligendo Romano Pontefice
Chiusura uffici di curia a Molfetta per i funerali di Papa Francesco Chiusura uffici di curia a Molfetta per i funerali di Papa Francesco La decisione in segno di profondo rispetto e cordoglio per la scomparsa del pontefice
A Terlizzi la Chiesa diocesana in preghiera per Papa Francesco A Terlizzi la Chiesa diocesana in preghiera per Papa Francesco Ieri sera la santa messa presieduta da mons. Cornacchia
Addio a Papa Francesco, il vescovo Cornacchia: «Ci uniamo alla preghiera collettiva» Addio a Papa Francesco, il vescovo Cornacchia: «Ci uniamo alla preghiera collettiva» La notizia della sua morte ha colpito profondamente il cuore dei fedeli in tutto il globo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.