Conferenza
Conferenza

Il 7 febbraio la fine delle operazioni di salpamento delle bombe nel porto di Molfetta

La prosecuzione del progetto presentata da Tommaso Minervini

«Da settimane stiamo eseguendo una operazione complessa che prevede il salpamento degli ordigni e la successiva distruzione in sicurezza. In seguito ci sarà la caratterizzazione delle altre aree in relazione a zone non ancora esplorate con l'obiettivo di salvaguardare gli uomini e l'ambiente marino. Proseguiremo con grande attenzione alla tutela e alla sicurezza del nostro mare».

A sottolinearlo è il sindaco Tommaso Minervini a pochi giorni dalla ultimazione delle operazioni di bonifica del bacino del nuovo porto.

Le operazioni di salpamento e brillamento degli ordigni già individuati termineranno il prossimo 7 febbraio con quasi due settimane di anticipo rispetto al cronoprogramma. La conferma, in questo senso, arriva dai vertici del nucleo Sdai della Marina militare e del genio guastatori Foggia dell'Esercito, impegnati nelle operazioni.

Come è noto il trasferimento in cava, per il brillamento, degli ordigni recuperati dal nucleo Sdai della Marina militare ha preso il via il 27 novembre scorso.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.