Calzone
Calzone

Il 30 settembre torna la sagra del calzone molfettese

Appuntamento dalle 18:30 in Piazza Garibaldi

Molfetta saluta l'estate con una serata tutta dedicata al calzone molfettese, un classico della tradizione pugliese, un vero e proprio must della cucina popolare locale diventato ormai icona gastronomica della città.

Sabato 30 settembre 2023, a partire dalle ore 18.30, in Villa Comunale (Piazza G. Garibaldi), si svolgerà a Molfetta la ventinovesima edizione della Sagra del Calzone molfettese del vino doc e dell'olio extravergine d'oliva, evento promosso dall'associazione turistica Pro Loco con il patrocinio di Comune di Molfetta, Molfetta Summer Edition 2023, Unpli Puglia e Regione Puglia.

Anche quest'anno il programma messo a punto dalla Pro Loco propone un mix di musica, sapori genuini, tradizioni e divertimento. Novità dell'edizione 2023 l'attenzione ai bambini e ai materiali ecocompatibili. All'interno della villa comunale sarà possibile trovare il calzone tradizionale con pesce, sponsali, olive, cavolfiori e ricotta "forte", ma anche la variante con il tonno e il calzone per celiaci.

La novità culinaria sarà la versione per i bambini, mini porzioni che saranno preparate con ingredienti delicati adatti ai palati dei più piccoli. Un modo per trasmettere le tradizioni enogastronomiche della città ai più piccoli cittadini del futuro, il tutto sarà servito con i materiali eco compatibili che fanno bene alla natura e all'ambiente. Oltre ad essere ecosostenibile la Sagra del Calzone sarà dedicata all'antispreco e sarà consentito ai partecipanti di usare le Doggy Bag per portare a casa il calzone non degustato.

Durante la sagra, spettacoli e musica saranno al centro della giornata dedicata interamente ad un vero e proprio must di Molfetta, si potrà ballare a cielo aperto per chiudere l'estate all'insegna dalla musica con i Dj Set e le tipicità.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il 15 marzo un concerto di beneficenza dedicato a Francesca Carabellese Il 15 marzo un concerto di beneficenza dedicato a Francesca Carabellese L'intero ricavato dell'evento sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori)
“L’Amaro Pianto”, a Molfetta una intensa rappresentazione dei dolori della Vergine Maria “L’Amaro Pianto”, a Molfetta una intensa rappresentazione dei dolori della Vergine Maria Oggi alle ore 20 nella Chiesa del Purgatorio una serata di musica, narrazione e spiritualità
Domani a Molfetta nuovo incontro del Forum Molfetta Partecipa Domani a Molfetta nuovo incontro del Forum Molfetta Partecipa Storie di partecipazione: Toni Matarrelli racconta la politica che cambia le comunità
Fiocchetto Lilla, il 13 marzo a Molfetta la XV Giornata nazionale dedicata ai disturbi dell’alimentazione Fiocchetto Lilla, il 13 marzo a Molfetta la XV Giornata nazionale dedicata ai disturbi dell’alimentazione Incontro pubblico all’Auditorium Madonna della Rosa per sensibilizzare la cittadinanza su prevenzione e consapevolezza
Quarta edizione di “Donne in Concerto”, a Molfetta l’eccellenza della musica al femminile Quarta edizione di “Donne in Concerto”, a Molfetta l’eccellenza della musica al femminile Sul podio salirà la direttrice d’orchestra Mirca Rosciani, musicista tra le figure emergenti in Italia
Dalla Regione Puglia una sala parto sicura per le donne di Nairobi: la presentazione a Molfetta Dalla Regione Puglia una sala parto sicura per le donne di Nairobi: la presentazione a Molfetta Il progetto di Aps Puglia Senza Ostacoli e del Centro missionario Frati Minori di Puglia e Molise porta dignità e assistenza materno-infantile
Mario Venuti e Tony Canto a Molfetta: voci e chitarre tra Brasile e Mediterraneo Mario Venuti e Tony Canto a Molfetta: voci e chitarre tra Brasile e Mediterraneo Venerdì 6 marzo a Molfetta per la «Spirale armonica» della Fondazione «Valente»
Al via il ciclo gratuito di laboratori di educazione alimentare del Forum Giovanile di Molfetta Al via il ciclo gratuito di laboratori di educazione alimentare del Forum Giovanile di Molfetta Il progetto, che si svolgerà presso la Casa dell’Europa in Via Cifariello 25, prevede 5 incontri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.