Ordigni JPG
Ordigni JPG

Il 2018 di Molfetta volge al termine

Gli ultimi, febbrili, mesi della città

L'autunno 2018 a Molfetta è caratterizzato soprattutto dagli innumerevoli incidenti sulla SS16 bis che rilanciano la discussione sulla sicurezza lungo le nostre strade le quali, negli ultimi dodici mesi, hanno anche visto l'apertura dei nuovi svincoli che hanno in parte decongestionato il traffico da e per la città.
A ottobre, inoltre, entra anche a pieno regime lo sportello medico popolare, avviato qualche mese prima con successo mentre la politica è scossa da quanto accaduto a Fulvio Spadavecchia il cui posto in Consiglio Comunale viene preso da Doriana Carabellese.

A novembre sono presentati i lavori ultimati in stazione con Corso Umberto ancora cantiere aperto come Corso Fornari.
Novembre è anche il mese dell'annuncio della operazione di bonifica degli ordigni bellici presenti sul fondale nei pressi del cantiere del nuovo porto commerciale. Le attività continueranno fino a febbraio 2019.
Intanto, una domenica mattina una lite in famiglia viene risolta da due pregiudicati, padre e figlio, con colpi di pistola.

Dicembre, invece, si apre con la visita della Diocesi di Molfetta a Papa Francesco ed è anche il mese in cui Monsignor Cornacchia viaggia in Africa e conferma che sarà nelle parrocchie e nelle realtà del territorio nelle prossime settimane.
Giacomo Rossiello, presidente MTM, annuncia "Gratibus", l'iniziativa che mette a disposizione le corse sui mezzi pubblici urbani gratuitamente. Infine, per le feste Molfetta si anima con iniziative su tutto il territorio per preservare il quale Tommaso Minervini firma l'ordinanza "anti botti" in occasione di Natale e Capodanno.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.