Minervini Cornacchia Papa. <span>Foto Pagina Facebook PapAMolfetta</span>
Minervini Cornacchia Papa. Foto Pagina Facebook PapAMolfetta

Il 2018 di Molfetta. Si fa la storia: Papa Francesco visita la città

E' l'evento clou della primavera

Aprile 2018 a Molfetta è stato senza ombra di dubbio il mese di Papa Francesco.
E' questo che ha catalizzato l'attenzione di tutti coinvolgendo la città intera che si è addobbata a festa per accogliere il Santo Padre.
Emozioni uniche e indescrivibili quelle del 20 aprile come quelle vissute nei giorni precedenti quando la città si è sentita interamente coinvolta in un evento che di fatto ha scritto la storia del nostro paese e della Chiesa locale.
Anche per il Duomo aprile è un mese cruciale: la Chiesa Vecchia torna a splendere dopo il restauro.

A maggio tiene banco la pedonalizzazione di Corso Dante durante i weekend estivi mentre due sono i fatti di cronaca che scuotono l'opinione pubblica: nella zona 167 una donna ferisce con un coltello l'amante del marito e un uomo scappa con i figli, avuti dalla compagna originaria di Molfetta, nel proprio paese d'origine in Nord Africa. Ne parla tutta Italia, si teme per la sorte dei due minori che qualche settimana dopo tornano dalla madre.

A giugno scatta l'operazione della pulizia delle spiagge. Alcuni volontari intervengono alla Prima Cala raccogliendo oltre 20 chilogrammi di rifiuti.
Ma giugno è anche il mese della fortuna per un molfettese che vince il jackpot messo in palio per il "6" al Superenalotto.
Cambia la viabilità con l'istituzione, molto discussa, del parcheggio a pagamento su Banchina San Domenico.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.