Scuola
Scuola "Capitini"

Il 16 ottobre sarà ufficialmente inaugurata la scuola dell'infanzia "Capitini" a Molfetta

L'istituto, legato al comprensivo "Scardigno-Savio" riapre dopo anni di attesa

Dopo anni di attesa, dovuti a lavori edilizi, la Scuola dell'Infanzia "Aldo Capitini" dell'Istituto Comprensivo "R. Scardigno – San D. Savio" è pronta nuovamente a "spiccare il volo" per ridare gioia ai bambini e alle bambine frequentanti la stessa.

Si presenta in una veste più vivace e colorata nelle superfici, negli arredi e nell'area esterna con giardini e giochi. L'anno scolastico è così iniziato nel migliore dei modi, con soddisfazione di insegnanti e genitori ben contenti di tornare a frequentare il plesso, con il piacere e l'entusiasmo dei bambini e delle bambine che hanno trovato ambienti accoglienti e apprezzato gli ampi spazi a disposizione, ben strutturati nei diversi "angoli".

Un'atmosfera serena pervade ogni area della scuola. Tutta la fase di accoglienza dei già frequentanti e nuovi iscritti, connotata da variegate attività e ritmi propri di questo primo periodo, sfocerà nella "Festa dell'Accoglienza", ricorrenza ben nota ed attesa da tutti, per il coinvolgimento emotivo generato dalla condivisione di momenti piacevoli trascorsi dai genitori accanto ai propri piccoli.

Quest'anno la festa sarà caratterizzata da una particolare circostanza: l'inaugurazione della riapertura della scuola "A. Capitini" prevista per il giorno 16 ottobre p.v., alle ore 10:00, dopo ben 5 anni scolastici di chiusura.
Presenzieranno all'evento la Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicoletta Paparella, il Sindaco Minervini Tommaso, assessori, docenti, genitori, bambini e bambine in un tripudio di musica, canti, coreografie e varie attività coinvolgenti.

La comunità scolastica ringrazia l'Amministrazione locale per il lavoro svolto e invita la cittadinanza all'evento inaugurale.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
1 Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi I moduli vanno inoltrato entro e non oltre il prossimo 8 agosto
All'istituto Alberghiero di Molfetta un murales dedicato a don Tonino Bello All'istituto Alberghiero di Molfetta un murales dedicato a don Tonino Bello Concepito come opera collettiva, frutto della creatività e dell'impegno degli studenti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.