Volontari 2hands
Volontari 2hands

I volontari di "2hands" raccolgono 180 kg di rifiuti in Località Torre Gavetone

In prevalenza plastica. Pulizia lo scorso 2 giugno

I volontari continuano a ripulire le spiagge di Molfetta.

Ieri, martedì 2 giugno, gli aderenti all'associazione "2hands" (un totale di 30, tra cui non soci che si sono uniti all'iniziativa), si sono dati appuntamento alla spiaggia "Gavetone" per un intervento di clean-up della zona costiera, dove anche in questo ultimo periodo i rifiuti si sono purtroppo accumulati.
Il totale dei rifiuti raccolti, in prevalenza di plastica, al termine della mattinata ammontava a 180 kg.
Il clean up è stato eseguito in totale sicurezza: i volontari, muniti di mascherine, si sono divisi in gruppi, ciascuno dei quali dedicato alla pulizia di un diverso tratto della spiaggia, in modo da mantenere le distanze necessarie e lavorare con efficienza.

"2hands ringrazia per la collaborazione ricevuta anche questa volta, dai volontari ma anche dagli operatori ASM, e spera in una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza.
Non mancheranno infatti occasioni per unirsi ai volontari nei mesi estivi: al più presto verrà infatti pubblicato il programma di interventi pianificati per giugno, luglio e agosto.
L'associazione invita a seguire @2handsmolfetta su Instagram e la pagina Facebook di 2 hands per informazioni e aggiornamenti", si legge in una nota inviata alla stampa.
  • torre gavetone
Altri contenuti a tema
Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia La raccolta firme è già stata avviata sia in forma cartacea che online
Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» La nota: «Colpo di grazia al sacrosanto diritto di frequentare una spiaggia pubblica»
Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Tanti bagnanti, delusi, non hanno trovato più disponibile l'area adiacente alla spiaggia
Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Un lettore di Molfetta mette in guardia i bagnanti: «Potrebbero essere guardoni, pali oppure rapinatori»
Da Torre Gavetone a Torre Calderina: le nuove iniziative dell'Archeoclub Molfetta Da Torre Gavetone a Torre Calderina: le nuove iniziative dell'Archeoclub Molfetta Fitto programma di eventi dal 3 febbraio
I bambini bagnanti ripuliscono la pineta della spiaggia di Torre Gavetone I bambini bagnanti ripuliscono la pineta della spiaggia di Torre Gavetone Recuperata plastica, mozziconi di sigarette e tanti altri rifiuti
Nuove operazioni di bonifica bellica in località Torre Gavetone Nuove operazioni di bonifica bellica in località Torre Gavetone Impegnato il Nucleo SDAI della Marina Militare
Plastic free a Torre Gavetone: domenica l'iniziativa dei volontari Plastic free a Torre Gavetone: domenica l'iniziativa dei volontari L'evento farà lavorare insieme i volontari di Molfetta e quelli di Giovinazzo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.