concerto
concerto
Eventi e folklore

Musica italiana in chiave latin jazz

Concerto con Serena Fortebraccio e Max Monno

Ancora un appuntamento per la rassegna "Jazz in cucina" presso la Sala ricevimenti La Pineta di Molfetta. Musica raffinata da gustare in un rilassante contesto unita a gastronomia ricercata rendono le serate una piacevole e stuzzicante alternativa ai ritmi stressanti della vita con un indiscutibile binomio vincente qualità – prezzo. Questa volta si è trattato di un vero e proprio viaggio a bordo di "Treni a Vapore" che hanno percorso i binari della storia della musica italiana e non solo. Serena Fortebraccio e Max Monno hanno proposto i grandi classici dei cantautori italiani che hanno segnato la colonna sonora del nostro tempo, eseguiti in versione acustica, con nuovi e raffinati arrangiamenti musicali.

I due musicisti hanno presentato il loro progetto discografico che consiste nella rielaborazione in chiave latin e jazz di classici del repertorio della canzone d'autore italiana. Durante la serata sono stati eseguiti brani di Concato, Dalla, Endrigo, Bersani, Pino Daniele, Gaber e altri, compreso qualche original. E' un progetto di ampio respiro, adatto a soddisfare non solo il pubblico amante del jazz, dato il repertorio consistente in brani in lingua italiana che sono ormai parte integrante della nostra cultura popolare. Proprio per questo la serata è stata gradita da un pubblico eterogeneo per età e formazione musicale.

Per l'occasione il progetto originale, dopo avere incontrato largo favore di pubblico e critica in recensioni favorevolissime di riviste del settore, viene presentato in una inedita e delicata versione acustica, chitarra e voce. I due eccellenti artisti annoverano prestigiose collaborazioni, pubblicazioni di progetti discografici, intensa ed appassionata attività didattica. Ormai consolidato l' andamento della serata: cena o degustazione sempre con un menù raffinato proposto dallo chef Nicola Furio e dai suoi collaboratori, seguito dalla puntuale presentazione dei musicisti con note biografiche e discografiche e, a seguire concerto, sempre di artisti dal brillante curriculum che coccolano il pubblico con le dolci note dopo che i piatti prelibati hanno solleticato e soddisfatto anche i palati più esigenti.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.