PSI
PSI
Politica

I socialisti scrivono a Molfetta: «La sezione del Nuovo Psi è espediente elettorale»

Lettera aperta alla città: «Mestatori elettorali già all'opera»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa.


"Apprendiamo, da una nota stampa pubblicata sui giornali locali, della costituzione, a Molfetta, di una sezione del NUOVO PSI che vorrebbe proporsi come riferimento per i socialisti della nostra città.
Precisiamo che la compagine non ha niente a che fare con il Partito Socialista Italiano, con la sua storia e con la sua straordinaria esperienza politica, protagonista delle lotte antifasciste e della più feconda stagione riformista del nostro Paese.
Quella che starebbe per impiantarsi a Molfetta è un'entità senza storia, un imbroglio finalizzato a creare confusione pre-elettorale utilizzando un simbolo che appartiene ai socialisti e all'unico Partito Socialista Italiano.
A Molfetta, città di solide tradizioni socialiste, il Partito Socialista Italiano è quello di Gaetano Salvemini, di Matteo Altomare, di Beniamino Finocchiaro, di Giovanni de Gennaro e di tanti altri compagni che hanno lottato per la libertà, per i diritti civili e a difesa dei lavoratori. Ed è questo l'unico riferimento possibile per i socialisti, oggi, a Molfetta, in Puglia, in Italia. I mestatori elettorali sono già all'opera.
F.to Gianvito Mastroleo
Onofrio Introna
Vitantonio Leuzzi
Alberto Tedesco
Gino La Roccia
Tommaso Minervini
Vittorio Farella
Angela Amato
Domenico Chirico
Leonardo Minervini
Nino Gadaleta
Enzo Bonavita
Vitangelo Solimini
Marino Spadavecchia
Daniela Mazzucca"
  • partito socialista italiano
Altri contenuti a tema
1 A Molfetta torna il Partito Socialista Italiano A Molfetta torna il Partito Socialista Italiano Il presidente è Girolamo Altamura. Domenico Santoro vice
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.