image
image
Cronaca

Sequestri e multe: i risultati dei controlli al mercato settimanale

Operazione congiunta di Carabinieri e Finanza

Nella mattinata di giovedì 7 aprile, giorno in cui nella zona 167 si svolge il mercato settimanale, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, comandati dal capitano Vito Ingrosso e gli uomini della Guardia di Finanza, agli ordini del tenente Giuseppe Parisi, hanno portato a temine una operazione volta al contrasto dell' abusivismo commerciale.

I militari hanno controllato licenze commerciali ai venditori abulanti, verificando se erano in regola con permessi.
I controlli effettuati hanno portato ad elevare una contravvenzione nei confronti di un venditore ambulante già noto alle forze dell' ordine in quanto sprovvisto di licenza per occupazione di area mercatale, ma dotato solo di quella itinerante.
Con la prima si può sostare e vendere per tutta la durata del mercato, con l' altra invece fare brevi soste spostandosi.
Durante l' operazione sono stati sequestrati 60 Km di frutta poi donati in beneficenza ed elevata una contravvenzione ammontante a 1000 euro.

Per quanto concerne nello specifico la Guardia di Finanza invece, sono stati denunciati all' autorità giudiziaria due soggetti.
Il primo per cattiva conservazione dei prodotti ittici e frode alimentare; a lui sono stati sequestrati 30 km di ricci di mare venduti su una bancarella non autorizzata.
Al secondo invece sono stati sequestrati 100 pezzi di scarpe contraffatte ed è stato denunciato per contraffazione di marchi.
La contraffazione e l' abusivismo penalizzano i commercianti onesti e danneggiano l' economia, favorendo il mercato nero e sommerso.
  • Carabinieri
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Salvò una donna sui binari: al Maresciallo Giovanni Chiapperino la Medaglia di Bronzo al Valor Civile Salvò una donna sui binari: al Maresciallo Giovanni Chiapperino la Medaglia di Bronzo al Valor Civile Il riconoscimento per il gesto di coraggio compiuto nel 2017 tra Molfetta e Giovinazzo
Rafforzati i controlli dell'Arma sul territorio: identificate oltre 4mila persone Rafforzati i controlli dell'Arma sul territorio: identificate oltre 4mila persone Segnalate alla Prefettura oltre 50 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di oltre 3 chilogrammi di droga
Controlli dei Carabinieri: 28 segnalazioni, scattano anche denunce e sanzioni Controlli dei Carabinieri: 28 segnalazioni, scattano anche denunce e sanzioni Oltre 5.700 persone identificate fra Bari e l'area metropolitana e più di 3.500 veicoli. Gli interventi per rafforzare la sicurezza
Maxi frode fiscale, sequestri per oltre 11 milioni nella Bat: coinvolto un immobile a Molfetta Maxi frode fiscale, sequestri per oltre 11 milioni nella Bat: coinvolto un immobile a Molfetta Nel mirino il rappresentante legale di una delle società coinvolte
4 Rapine ai tir, quattro arresti. Anche il marito di una consigliera di Molfetta Rapine ai tir, quattro arresti. Anche il marito di una consigliera di Molfetta Operazione dei Carabinieri: in manette anche Michele Carrara, coniuge di Carmela Germano, subentrata in consiglio nel 2022
Maxi frode sull'import auto di lusso: operazione GdF a Andria, Trani e Molfetta Maxi frode sull'import auto di lusso: operazione GdF a Andria, Trani e Molfetta Perquisizioni tra Emilia Romagna e Puglia, sequestrati anche immobili e terreni
Ex carabiniere di Margherita di Savoia sventa rapina al Gran Shopping Ex carabiniere di Margherita di Savoia sventa rapina al Gran Shopping Il sindaco Lodispoto: «Il suo coraggio è il nostro orgoglio»
Il Carabiniere in congedo Guido Dante salva due turisti a Torre Lapillo Il Carabiniere in congedo Guido Dante salva due turisti a Torre Lapillo Il racconto d'ex comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Molfetta, in vacanza in Salento ma pronto a servire
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.