Maralfa
Maralfa
Politica

I Movimenti civici Linea Diritta e Area Pubblica verso la fusione

Domenica 2 luglio l'assemblea costituente e la nomina del Segretario unico

Si svolgerà domenica 2 luglio l'assemblea costituente del movimento che nascerà dalla fusione di Linea Diritta e Area Pubblica.

I due movimenti, indipendenti, hanno sostenuto nelle ultime due tornate elettorali l'avvocato Bepi Maralfa.

Nel 2013 fu la volta di Linea Diritta che sostenne al primo turno la candidatura a sindaco dell'avvocato per poi sostenere la volata a Palazzo di Città di Paola Natalicchio che nominà Bepi Maralfa vice sindaco di Molfetta con cinque deleghe assessorili mentre l'avvocato Domenico Gagliardi divenne consigliere comunale nella forza di maggioranza.

Linea Diritta fu senza ombra di dubbio la novità di quelle elezioni.

In primavera, invece, è nato Area Pubblica, movimento indipendente che ha sostenuto ancora Bepi Maralfa nella sua candidatura a sindaco per l'11 giugno senza pero riuscire a ottenere il numero minimo di voti che avrebbe consentito di avere almeno un rappresentate all'interno del Consiglio comunale.

Adesso il passo successivo con l'assemblea che nominerà anche il Segretario Unico e conferirà le cariche direttive. Nei giorni seguenti, invece, inizierà la campagna di adesione e l'organizzazione di eventi pubblici.
  • bepi maralfa
  • linea diritta
  • area pubblica
Altri contenuti a tema
Area Pubblica: «A Molfetta rincari sul trasporto pubblico senza potenziamento del servizio» Area Pubblica: «A Molfetta rincari sul trasporto pubblico senza potenziamento del servizio» La nota in merito alle novità in vigore dal 1° luglio
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Area Pubblica Molfetta: «In città grandi problemi di igiene» Area Pubblica Molfetta: «In città grandi problemi di igiene» La nota del movimento sulla tematica
Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Sosterremo il Comitato No Terminal a Molfetta» Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Sosterremo il Comitato No Terminal a Molfetta» Nella nota: «Discussione dell'opera in Consiglio Comunale»
1 Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» L'ex vicesindaco: «Nessuna risposta seria e concreta da parte dell'amministrazione comunale»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» Secondo l'avvocato molfettese, già vice sindaco, «garantirebbe terzietà rispetto a quelli territoriali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.