Lungomare di Molfetta
Lungomare di Molfetta

I cittadini sporcano il Lungomare di Molfetta, alla pulizia ci pensano i commercianti

I commercianti in un post: «Risposta all'inciviltà»

Se i cittadini sporcano, abbandonando rifiuti sul muretto o sui marciapiedi del Lungomare Colonna di Molfetta, a pulire ci pensano alcune attività commerciali che si affacciano direttamente su uno degli scorci più belli della città.

Detto negli scorsi giorni delle condizioni in cui versava il Lungomare, a pochi giorni dall'inizio della Fase 2 e dal tornare a essere luogo di ritrovo di comitive soprattutto di giovani (https://www.molfettaviva.it/ireport/cosa-resta-a-molfetta-del-primo-weekend-da-fase-2/), la pizzerie "Ciao Ciao" e "Timeout" oltre al gabbiotto a Molfetta noto come "Michele dei panini" hanno deciso di provvedere direttamente alla pulizia.

"In un momento delicato come quello che stiamo affrontando in queste ore stanno spopolando su internet e sulle varie testate giornalistiche tantissime foto in cui si vede la parte più brutta della nostra città per rimanere sul nostro tema stiamo vedendo un lungomare distrutto abbellito solo dalle bottiglie di vetro lasciate sul muretto. Non siamo qui come pizzeria per aizzare una polemica ma per far capire alla gente che in risposta all'inciviltà e sopratutto volendo attuare una concreta soluzione al problema noi tre commercianti del posto abbiamo pagato a nostre spese un addetto alla pulizia del lungomare", scrivono in un post su Facebook che sta spopolando nelle ultime ore.
A corredo un video che dimostra il tratto di Lungomare pulito dopo i bagordi della prima serata.

"In questo periodo particolare nonostante le spese gravino su tutti noi abbiamo pensato che il benessere della città venga al primo posto!", scrivono ancora.
  • lungomare
Altri contenuti a tema
Presentato ricorso al TAR contro la revoca della gara per la vasca di colmata. Il Comune si affida a un legale Presentato ricorso al TAR contro la revoca della gara per la vasca di colmata. Il Comune si affida a un legale Incarico da quasi 25mila euro per tutelare le ragioni dell'ente. Adesso inizia una nuova fase sul discusso progetto
A Molfetta un percorso partecipato per ripensare la costa: incontro pubblico il 6 novembre A Molfetta un percorso partecipato per ripensare la costa: incontro pubblico il 6 novembre Il piano sarà presentato venerdì 6 novembre alle ore 17 nella Sala Beniamino Finocchiaro della Fabbrica San Domenico
Lungomare Marcantonio Colonna, Azzollini: «Valutare i rallentatori per tutelare chi passeggia» Lungomare Marcantonio Colonna, Azzollini: «Valutare i rallentatori per tutelare chi passeggia» La nota della consigliera Mariangela Azzollini
Lungomare, il Comitato: «Con la revoca della Vasca di Colmata può iniziare una nuova fase per Molfetta» Lungomare, il Comitato: «Con la revoca della Vasca di Colmata può iniziare una nuova fase per Molfetta» Le riflessioni in merito revoca del procedimento di gara per la realizzazione del discusso progetto
Stop vasca di colmata sul Lungomare: il Comune revoca la gara per dragaggio e sedimenti Stop vasca di colmata sul Lungomare: il Comune revoca la gara per dragaggio e sedimenti Il Comitato: «Una battaglia che ha prodotto un risultato concreto»
Lungomare Colonna, al via le ispezioni sui pali della pubblica illuminazione Lungomare Colonna, al via le ispezioni sui pali della pubblica illuminazione Ora attesi gli esiti dei controlli e gli eventuali interventi di manutenzione
Lungomare, la consigliera Azzollini: «Dalle segnalazioni alle azioni? Oggi siete voi l’amministrazione» Lungomare, la consigliera Azzollini: «Dalle segnalazioni alle azioni? Oggi siete voi l’amministrazione» L’intervento dopo la richiesta del Comitato di verificare i sostegni della pubblica illuminazione
Il Comitato Lungomare Colonna chiede verifiche sui pali della luce: «Servono controlli» Il Comitato Lungomare Colonna chiede verifiche sui pali della luce: «Servono controlli» Dopo il crollo di un sostegno sul lungomare, il gruppo ha protocollato una richiesta al Comune
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.