
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: «La maggioranza rimane incollata alle poltrone»
Il commento sul voto di sfiducia. Gli attivisti pentastellati presenti al presidio in piazza
"Fiducia confermata. È questo l'esito del Consiglio Comunale di ieri. Una discussione, a cui abbiamo assistito, surreale. Surreale nella misura in cui la maggioranza consiliare ha difeso a spada tratta quanto fatto per la città, dimostrando uno scollamento totale dalla realtà molfettese.
Molfetta, priva della sua massima guida amministrativa, oggi si presenta sempre più sporca, più cementificata, più abbandonata a se stessa, con un centro cittadino curato solo durante i mega eventi e dimenticato durante il resto dell'anno, con una costa quasi totalmente privatizzata e con delle periferie senza uno straccio di opere di urbanizzazione. Se da un lato la compagine amministrativa è scollata dalla realtà, dall'altro rimane saldamente incollata alle poltrone. Hanno scelto di anteporre se stessi all'interesse della città, hanno scelto l'egoismo politico, e se ne assumeranno le dovute responsabilità.
Assieme ad altre forze politiche e civiche, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle Molfetta è sceso in piazza per dare voce a quei molfettesi che non hanno voce. Continueremo a lavorare per costruire un'alternativa politica, e lo faremo con il supporto dei portavoce M5S. Infatti, di recente il Deputato Leonardo Donno ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministero dell'Interno per chiedere di fare chiarezza in merito alla situazione che riguarda l'amministrazione comunale di Molfetta.
Invitiamo i cittadini che si riconoscono nei valori del Movimento 5 Stelle e del suo Presidente, Giuseppe Conte, ad avvicinarsi alla nostra realtà politica per dare idee, contenuti e per proporre eventuali candidature serie e autorevoli da presentare alla città".