villaggio di Babbo Natale via Giovanni Paolo II JPG
villaggio di Babbo Natale via Giovanni Paolo II JPG

Grande successo per il “Villaggio di Babbo Natale” in Via Giovanni Paolo II a Molfetta

Molte le iniziative natalizie promosse dall’Associazione “Le vie nuove” per la valorizzazione del quartiere Madonna delle Rose

Metti dei gonfiabili, dei giocolieri, degli elfi, della buona musica, delle bancarelle con i prodotti artigianali, una bancarella dedicata alla preparazione delle pettole e dei panzerotti, aggiungi Babbi e Babbe Natale e tanti bambini festanti ed ecco che Via Giovanni Paolo II a Molfetta, una via di periferia, una via del quartiere Madonna delle Rosa, si è trasformata in "Villaggio di Babbo Natale".

L'atmosfera è quella tipica dei Mercatini di Natale, anche l'aria frizzante ha reso quel pizzico di magia in più alla serata. Una serata in cui il quartiere e i commercianti si sono preparati ad accogliere la Città, a farsi conoscere.

Il "Villaggio di Babbo Natale", come le altre manifestazioni che si terranno nel quartiere, è stato promosso dall'Associazione commerciale "Le vie nuove", neonata associazione che ha subito fatto capire a Molfetta e ai suoi cittadini, che il quartiere Madonna delle Rose è vivo e vivace. Anche questa iniziativa è inserita negli eventi promossi dall'amministrazione comunale per il periodo natalizio "Molfetta in Allegrezza". Infatti, sono stati proprio il sindaco, Tommaso Minervini, e l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona, ad inaugurare il "Villaggio di Babbo Natale".

E' la presidente dell'Associazione, Pia De Candia, a spiegarci che «"Le vie nuove" nasce dalla unione dei commercianti, dalla loro voglia di valorizzare il quartiere. Di poter portare con maggiore facilità le nostre istanze e proposte all'amministrazione comunale. L'obiettivo che ci siamo posti è quello di invitare i cittadini che vivono al centro di poter fare acquisti anche nella nostra zona, quindi portare il centro in periferia. Ma ovviamente non è solo questo, ovviamente, vogliamo creare delle sinergie con l'amministrazione al fine di poter potare delle migliorie, ma anche con i cittadini stessi per creare eventi e situazioni che non rimangano fini a se stessi».

La presentazione dell'Associazione "Le vie nuove" con il "Villaggio di Babbo Natale" è stata senza dubbio un successo, bastava guardare gli occhi felici dei bambini sui gonfiabili, o quelli ammirati e sognanti con i giocolieri, e perché no quelli dei genitori incuriositi dai prodotti di artigianato, un mercatino dove si potevano trovare chicche per gli addobbi natalizi e non solo, molti i produttori di ortofrutta, visto il periodo e i dolci in preparazione, un agrume non trattato ci sta proprio bene.

Per il presidente del Comitato di quartiere Madonna delle Rose, Damiano Favuzzi, l'iniziativa dell'Associazione "Le vie nuove" consente di «rendere la nostra periferia vivace e vivibile, perché solo così le periferie non diventano quartieri dormitorio e destinati al degrado». Ed anticipa che «il futuro del nostro quartiere sono in riserbo interessanti iniziative di miglioria della zona».

Ma gli appuntamenti nel quartiere Madonna delle Rose continuano.
Il 22 dicembre alle ore 20 all'interno della Parrocchia Madonna delle Rose si terrà il concerto "I canti natalizi" degli Happy Singers.

Ad animare l'iniziativa l'agenzia Frog.
  • madonna delle rose
Altri contenuti a tema
4 Ponte Schiva Zappa, installata la segnaletica di divieto Ponte Schiva Zappa, installata la segnaletica di divieto Nel tratto di strada che porta alla Madonna delle Rose interdetto il transito ai mezzi pensanti
Appuntamento con la sagra delle frittelle e delle caldarroste Appuntamento con la sagra delle frittelle e delle caldarroste Il quartiere Madonna della Rosa in fermento
Quartiere Madonna della Rosa: chiediamo più verde e meno tasse Quartiere Madonna della Rosa: chiediamo più verde e meno tasse Confronto tra il comitato di quartiere e l'amministrazione comunale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.