La liberazione di una tartaruga
La liberazione di una tartaruga
Cronaca

Gli rubano i suoi strumenti, l’appello di Salvemini: «Aiutatemi»

Il colpo ieri. Un ladro si è introdotto nel suo Citroen Jumpy arraffando bisturi, metal-detectors ed una pinza

Ieri sera un ladro è entrato nel suo Citroen Jumpy e gli ha portato via una borsa di cuoio ed una in carta contenente bisturi e metal-detectors, nonché una pinza e numerose targhette per marcare le tartarughe marine, gli strumenti di Pasquale Salvemini.

Un furto avvenuto nell'area di rifornimento Esso, lungo la strada provinciale 112, da parte di un bandito solitario poi fuggito a bordo di una Mercedes Classe C in direzione Terlizzi. Un'azione portata a termine per sottrarre al dirigente molfettese del WWF Puglia, mentre faceva rifornimento alla pompa di benzina, le proprie attrezzature, che costituiscono per il responsabile del centro di recupero tartarughe marine una fondamentale parte della propria attività.

Disperato, quindi, dopo aver presentato denuncia ai Carabinieri della Stazione di Molfetta, che nelle prossime ore visioneranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di risalire quanto prima all'autore del furto, e aver allertato la Polizia Locale e le Guardie Campestri, adesso lancia un appello: «Ciò che mi è stato rubato non ha valore, il ladro difficilmente riuscirà a rivenderlo».

«Chiedo quindi a chi me li ha rubati - prosegue ancora Salvemini - di farmeli riavere in qualche modo, oppure se qualcuno dovesse trovarli abbandonati nell'agro molfettese prego di avvisare i Carabinieri della Compagnia, la Polizia Locale o le Guardie Campestri». L'animalista molfettese, per colpa di questo furto, rischia infatti di compromettere la propria attività: «Mi sono sentito ferito, violentato nell'intimo», confessa.

«Non pensavo di poter provare un dolore così intenso, senza quegli strumenti non posso più operare - continua -. La pinza, ad esempio, viene prodotta da una società americana e, anche a causa delle ferie estive, andrà via davvero parecchio tempo prima ottenerne una nuova».
  • Pasquale Salvemini
  • Furti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • WWF Puglia
  • Centro recupero tartarughe marine Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata L'episodio domenica nelle campagne di Ruvo di Puglia. L'auto, una Fiat Panda, era stata rubata a Molfetta
Spiaggiamento di una rara tartaruga verde sul litorale di Molfetta Spiaggiamento di una rara tartaruga verde sul litorale di Molfetta Esemplare di circa tre anni trovato senza vita
1 Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» L'investimento risale allo scorso 24 settembre. Il messaggio, scritto su un bigliettino, è stato trovato nella cassetta postale
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
15 Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Le scocche sono state ritrovate dagli agenti della Metronotte. Sul fatto indaga la Polizia Locale della città costiera
1 Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso da un cantiere di Bitonto
Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa L'episodio nei giorni scorsi sulla strada provinciale 112. Indagano i Carabinieri, il comitato di quartiere chiede «più sicurezza»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.